Invito alla riflessione: tour Padiglione della paura attraverso Chemnitz!
Invito alla riflessione: tour Padiglione della paura attraverso Chemnitz!
Theaterplatz, Chemnitz, Deutschland - Ricerca sulla connessione delle emozioni e del comportamento del movimento accetta forme concrete il 5 giugno 2025. La professore di psicologia generale e biopicologia di tu chemnitz
Come parte di questa cooperazione, il "Padiglione di Angst" viaggerà da Chemnitz e offrirà ai cittadini numerose offerte interattive. I visitatori possono prendere parte a conversazioni, canti, pittura, letture e persino cinema all'aria aperta. Inoltre, gli studenti e gli assistenti scientifici dovrebbero effettuare sondaggi sulle paure dei partecipanti al fine di ottenere approfondimenti più profondi sulle condizioni emotive.
stazioni del "padiglione della paura"
- 10. - 12 giugno 2025: Bürgerpark Gablenz
- 14. Giugno 2025: Kosmos Festival a Schloßteich
- 17. - 19 giugno 2025: TU Chemnitz, Reichenhainer Straße 55
- 24. - 26 giugno 2025: LessingPlatz
- 3.-4 luglio 2025 e 5 luglio 2025: frei-otto-park
- 10. - 13 luglio 2025 e 17 - 20 luglio 2025: Theaterplatz
- 21. Luglio-agosto 3, 2025: Festival d'arte, ex HKW Chemnitz-Nord, Furth
- 8. Agosto 2025: Anteprima dei bambini "Edvard Munch. Fear", Theaterplatz
- 9 agosto 2025: apertura della mostra "Edvard Munch. Fear", Theaterplatz
Un altro momento saliente è l'evento di scambio l'11 giugno 2025 nel Gablenz Bürgerpark, che si occupa delle preoccupazioni quotidiane e delle paure del futuro. Questo componente interattivo dovrebbe offrire ai visitatori l'opportunità di affrontare attivamente le loro paure e di sviluppare nuove prospettive.
l'eredità artistica di Munch
Edvard Munch è noto come uno dei più importanti artisti europei. Le sue opere affrontano emozioni umane centrali come amore, paura e morte. In particolare, l'atmosfera inquietante delle sue foto, come nella "paura" o "le urla", ha lasciato un'impressione duratura. In una precedente mostra nel Leopold Museum, nel 2009/10 è stata esaminata l'influenza di Munch sulla rappresentazione di The Weer in Art. Questa mostra ha attraversato il foglio di artisti classici come Piranesi e Goya per sgranocchiare, le cui opere riflettono abisse mentali e paure fondamentate e quindi creano una connessione con argomenti contemporanei.
Un catalogo di questa mostra che si occupa degli aspetti artistici e psicologici delle opere è una preziosa testimonianza dell'interesse per lo spaventoso nell'arte. Ciò dimostra la continua rilevanza del lavoro di Munch ai giorni nostri.
Per ulteriori informazioni sulle attività di ricerca e sulla mostra, si prega di contattare il Prof. Dr. Udo Rudolph al telefono 0371 531-36394 o via e-mail a udo.rudolph@psychologie.tushenitz.de .
Details | |
---|---|
Ort | Theaterplatz, Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)