MUT Tour a Delmenhorst: campagna pubblica sulla salute mentale!
MUT Tour a Delmenhorst: campagna pubblica sulla salute mentale!
Rathausplatz, 27749 Delmenhorst, Deutschland - Venerdì 6 giugno 2025, il mut-tour si svolge a Delmenhorst, un'iniziativa dell'organizzazione di auto-aiuto "promuove" il coraggio che mira ad aumentare la visibilità delle malattie mentali e a creare una migliore comprensione della salute mentale. L'evento, che è supportato da varie organizzazioni locali, inizia alle 10 di Rathausplatz, dove varie strutture e gruppi di auto -elp costruiranno stand di informazioni. I visitatori hanno l'opportunità di prendere parte alle attività pratiche pianificate e di saperne di più sulle malattie mentali che sono diffuse secondo il Robert Koch Institute e possono avere gravi conseguenze per la qualità della vita e della partecipazione sociale.
The Mut Tour, che ha riunito le persone con e senza esperienze di depressione dal 2012, promuove l'obiettivo di ridurre i pregiudizi e consentire lo scambio tra persone colpite e parenti. Le offerte sportive delicate che fanno parte del programma dovrebbero incoraggiare e dare l'esempio contro la stigmatizzazione delle malattie mentali. L'evento termina nel primo pomeriggio dopo che i partecipanti sono tornati da un tour in bici pubblica.
un giorno pieno di informazioni e azioni
I visitatori possono arrivare a Rathausplatz dalle 10 e scoprire le varie offerte. Inoltre, la squadra mut-tour è prevista intorno alle 11:30, seguito da un tour in bicicletta che inizia alle 12:30. Sotto la direzione dell'ADFC Delmenhorst. Le parti interessate possono prendere la propria bici e percorrere un pezzo di percorso.
L'argomento della salute mentale è di enorme importanza: le menomazioni vanno da lievi restrizioni a gravi disturbi mentali come depressione, disturbi d'ansia o dipendenza. Questi problemi non sono solo sfide individuali, ma hanno anche effetti sociali che richiedono un ampio discorso pubblico per creare maggiore consapevolezza e supporto.
insieme fortemente contro i pregiudizi
L'evento viene eseguito in collaborazione con numerosi partner, tra cui la catena E. V., il servizio psichiatrico sociale della città di Delmenhorst e del Delmenhorster Institute for Health Promotion. L'obiettivo è promuovere più apertura e comprensione della salute mentale e sottolineare l'importanza delle sale riunioni in cui le persone colpite e interessate possono parlare. La partecipazione a tutte le attività è gratuita e possibile senza una registrazione preventiva, in modo che tutti i cittadini siano invitati a partecipare attivamente.
L'impegno di "promozione del coraggio" e di altri sostenitori è quindi dato un contributo importante alla promozione della salute mentale in pubblico. In un ambiente in cui le malattie mentali sono spesso tabù, il mut-tour è un segno incoraggiante di più comprensione e accettazione.
Ulteriori informazioni sull'evento e sulla salute mentale nel loro insieme possono essere trovate negli articoli di weser auto-help Delmenhorst e rki
Details | |
---|---|
Ort | Rathausplatz, 27749 Delmenhorst, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)