Airbus in Serengeti-Park: trasporto ecologico approvato!
Airbus in Serengeti-Park: trasporto ecologico approvato!
Hodenhagen, Deutschland - Il Serengeti Park di Hodenhagen prevede di utilizzare un vecchio Bundeswehr Airbus A310 chiamato "Kurt Schumacher" come ristorante. Questo progetto è un piano a lungo compensato, la cui attuazione è stata ritardata per anni a causa delle obiezioni di conservazione della natura. Tuttavia, la regione di Hannover ha ora confermato che non ci sono più preoccupazioni sugli aspetti della conservazione della natura. Ciò è stato reso possibile da una nuova procedura che riduce lo scafo dell'aeromobile da 6,80 metri a 5,90 metri per evitare danni agli alberi nell'area di protezione del paesaggio adiacente.
Per proteggere gli alberi, viene utilizzato il cosiddetto metodo di "rigging inverso", in cui i rami sono legati. Un test pratico con un modello di fusoliera dell'aeromobile ha convalidato questo metodo e ha dimostrato che non si verificheranno danni agli alberi. Ora non è più necessaria non è richiesta la legge sulla conservazione della natura, il che rappresenta progressi significativi per il progetto, come ha riferito.
Trasporto sullo sfondo della conservazione della natura
L'approvazione per il trasporto della fusoliera Airbus, originariamente destinata all'estate del 2022, aveva ricevuto un lungo ritardo a causa delle obiezioni dalla regione di Hannover. Tuttavia, le conversazioni tra i partecipanti hanno portato a soluzioni ecologiche che ora consentono finalmente al progetto di implementarlo. L'autorità di conservazione della natura inferiore, il comune e il NABU hanno confermato che non vi saranno danni agli alberi nell'area di protezione del paesaggio durante il trasporto. Il trasporto è ora possibile al più presto dal 1 ° ottobre, dopo la fine dell'allevamento e del tempo di definizione.
- Le restrizioni dovute a tagli sugli alberi al di fuori dell'area protetta potrebbero essere necessarie.
- Una domanda all'autorità del traffico stradale a Langenhagen deve essere fatta per trasporti pesanti.
- Devono ancora essere costruiti dispositivi speciali per il trasporto e abbassare l'aereo.
- Inoltre, è necessaria un'applicazione al treno per attraversare un percorso di pista.
Fabrizio Sepe, amministratore delegato del Serengeti Park, ha espresso ottimista riguardo al progetto e vede questa un'opportunità orientata al futuro per l'attrattiva del parco. L'anticipazione del nuovo ristorante sta crescendo e molti visitatori attendono con impazienza l'apertura degli aerei storici come attrazione gastronomica. Ulteriori informazioni sul processo di approvazione della conservazione della natura sono contemporaneamente disponibili sul sito Web Details Ort Hodenhagen, Deutschland Quellen
Kommentare (0)