Attacco di droni massiccio all'Ucraina: oltre 100 aggressori in aria!
Attacco di droni massiccio all'Ucraina: oltre 100 aggressori in aria!
Odessa, Ukraine - La sera del 25 maggio 2025, l'esercito russo ha iniziato un attacco di grande scala contro l'Ucraina, che è considerato uno dei peggiori attacchi di droni dall'inizio della guerra. Gli osservatori militari ucraini hanno riferito di oltre 100 droni di combattimento che erano in aria prima di mezzanotte. Gli allarmi dell'aria sono stati attivati in tutto il paese, specialmente a nord, est e sud. La città portuale di Odessa, che fu bombardata dal Mar Nero, fu particolarmente colpita. Nelle ultime notti, le forze armate russe avevano già effettuato attacchi all'Ucraina con razzi e aerei in marcia. Almeno dodici persone sono morte in questi attacchi di domenica, mentre quasi 80 altri sono rimasti feriti.
Questa escalation della violenza cade insieme allo scambio internazionale di prigionieri di guerra, in cui 1000 prigionieri sono tornati dalla Russia. Il comandante della brigata di Asow, Denys Prokopenko, ha criticato questo stato, perché nella sua unità non c'erano soldati nella sua unità. Prokopenko lo descrisse come una "vergogna per il paese" e chiese uno scambio prioritario per i combattenti di Asow che difendevano il mulino d'acciaio a Mariupol nel 2022 e da allora sono stati prigionieri. Queste brigate formano il cuore della nuova grande associazione 1. Corpo della Guardia Nazionale Asow.
Resistenza dall'aria
Le forze armate ucraine sono ancora attivamente coinvolte nell'uso dei droni, in particolare contro la flotta russa nel Mar Caspio. Il 6 novembre, i droni ucraini hanno incontrato due fregate russe - il "Tatarstan" e "Dagestan" - che sono di stanza a oltre mille chilometri dalla prima linea. Sebbene il danno alle navi sia attualmente descritto come una natura non critica, tali attacchi riducono la minaccia dell'aereo calibr-marcia e limitano la manovrabilità della flotta russa.
La Russia ha anche provato nuove tattiche con droni Shaheed/Gera che vengono utilizzati a bassa altezza contro Kiev. Tuttavia, questi droni che volano sotto le nuvole e sono più lenti da riconoscere per la difesa aerea ucraina. Un recente attacco mirato a un edificio di alto livello a Kiev che ospita la residenza dell'ambasciatore estone.
Sviluppo frontale corrente
Per quanto riguarda lo sviluppo frontale in Ucraina, la situazione rimane tesa. Mentre le truppe russe riportano progressi nel sud di Donbass, i contrattacchi ucraini sono stati finora in gran parte senza successo. Il maggiore generale Dmytro Marchenko, un comandante critico dell'esercito ucraino, si ritira per motivi di salute, che potrebbe avere un ulteriore impatto sulla situazione strategica nella regione. È inoltre riferito che i soldati nordcoreani sono integrati nelle unità russe per risolvere i problemi di interoperabilità.
La situazione intensificante illustra la complessità e la brutalità del conflitto, che continua a richiedere innumerevoli vittime civili e suscitano la speranza di una rapida cessazione dell'ostilità.
The Kölner Stadt-Agioiger riferisce sviluppi esplosivi nel conflitto ukraine, durante il tagesspiegel zdf fornisce vigilanza più profonde nelle tattiche militari di entrambi i sidies e la sea di sviluppo in via di milione e il Donbass Sea e il Donbass Sea e il Donbass Sea e il DonBass Sea e il Donbass Sea e il Donbass nel DonBass.
Details | |
---|---|
Ort | Odessa, Ukraine |
Quellen |
Kommentare (0)