Max Wild apre una posizione sostenibile a Leutkirch per 3 milioni di euro!

Max Wild apre una posizione sostenibile a Leutkirch per 3 milioni di euro!

Leutkirch, Baden-Württemberg, Deutschland - Max Wild, un'azienda familiare affermata in costruzione, ha aperto oggi una nuova sede nell'area industriale della stazione di Friesenhofen, 26 maggio 2025. Questa nuova struttura, che si basa sulla sostenibilità, costa circa tre milioni di euro e rappresenta un passo significativo nello sviluppo delle imprese. Il nuovo complesso di edifici comprende 800 metri quadrati di area interna e 425 metri quadrati di spazi per uffici, che rappresentano un trasferimento e un ampliamento dell'azienda, che in precedenza avevano sede a Urlau per otto anni. La cerimonia simbolica rivoluzionaria per il progetto ebbe luogo nell'estate del 2024 e la costruzione fu ora completata con successo dopo un periodo di costruzione di nove mesi.

La società, che lavora nei settori della Terra e dell'ingegneria civile, della gestione attuale materiale e dell'economia circolare, offrirà tutta la sua gamma di servizi nella nuova sede. Con il passaggio al nuovo edificio, Max Wild pianifica per aumentare il numero di dipendenti da circa 30 a 55 anni. La partecipazione al moderno ambiente di lavoro è valutata principalmente dalle opportunità di cooperazione e creatività.

pratiche di costruzione sostenibile

La nuova sede non è solo un progetto di investimento, ma anche un esempio di pratiche di costruzione sostenibili. L'intero complesso è stato costruito nella costruzione di legno e combina i moderni requisiti di costruzione da un punto di vista ecologico. L'approvvigionamento energetico viene effettuato da una combinazione di pompa di calore e sistema fotovoltaico, che continua a ridurre al minimo l'impronta ecologica dell'azienda. Questi approcci sono conformi ai crescenti requisiti per l'industria delle costruzioni, che sono occupati dal Rapporto sul divario di circolarità 2021, secondo il quale vi sono un notevole potenziale di risparmio nel settore delle costruzioni, sia per i materiali che per le emissioni. L'uso di strategie circolatorie è sempre più necessario per soddisfare i requisiti per la sostenibilità e per raggiungere gli obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite che incidono anche nel settore della costruzione e dell'edilizia.

Max Wild è attivo dal 1955 e oggi ha 17 sedi nella regione, il che rende la società una delle più grandi società di costruzioni della Germania meridionale. Con circa 900 dipendenti, l'azienda offre una varietà di servizi che vanno ben oltre la demolizione e includono anche logistica e servizi. La posizione centrale della nuova posizione è vista come un vantaggio per la fornitura di servizi in tutta la Germania meridionale.

Il progetto di costruzione è stato coordinato da Wild Projektentwicklung GmbH, una consociata di Max Wild GmbH, e la costruzione in legno chiavi in mano è stata realizzata dal Sohm Holzbauechnik GmbH dall'Austria. Attraverso la nuova posizione, Max Wild spera non solo di promuovere la propria crescita, ma anche di scambiare nuove idee e quindi di promuovere il successo della comunità.

Details
OrtLeutkirch, Baden-Württemberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)