Siemens Energy sostituisce una garanzia da miliardi di dollari che i proprietari di pala!
Siemens Energy sostituisce una garanzia da miliardi di dollari che i proprietari di pala!
Deutschland - Siemens Energy ha recentemente restituito la perdita di miliardi di dollari da parte del governo federale e quindi ha fatto un passo significativo nella stabilizzazione finanziaria della società. Il rendimento riguarda un accordo di garanzia di 11 miliardi di euro, garantito dalla riorganizzazione federale. Invece, Siemens Energy ha ora stipulato un nuovo accordo di garanzia di oltre 9 miliardi di euro da 23 banche senza sostegno del governo. Questo sviluppo segnala una svolta positiva per l'azienda, che ha combattuto le sfide negli ultimi anni, in particolare nel settore dell'energia eolica. Il capo delle finanze Maria Ferraro sottolinea il ri -gararante federale come cruciale per la crescita aziendale in un momento difficile e la sostituzione della garanzia è considerata necessaria per rafforzare il bilancio e migliorare i margini e il flusso di cassa.
Le sfide per l'energia di Siemens erano significative, specialmente nel settore dell'energia eolica, in cui la sussidiaria Siemens Gamesa ha registrato perdite elevate. Nonostante queste difficoltà, la società è stata in grado di acquisire ordini del valore di circa 110 miliardi di euro, il che illustra la necessità di garanzie per garantire progetti complessi. Nel 2023 Siemens Energy riuscì a ricevere nuovi ordini, sebbene a volte fosse richiesto un sostegno al governo federale. Un pacchetto di aiuti, che comprende un totale di 15 miliardi di euro in garanzie, è stato precedentemente approvato, con il governo federale che ha conquistato oltre 7,5 miliardi di euro da solo e le banche private hanno fornito 12 miliardi di euro sotto forma di impegni di prestito. Tuttavia, il successo di queste misure dipendeva dal finanziamento e dall'impegno di altre parti interessate.
Prospettive di business migliorate
Il ritorno della garanzia federale avrà anche un impatto sugli azionisti, poiché la Società viene liberata da un divieto di dividendi che si applica dal prossimo esercizio finanziario il 1 ° ottobre. Esiste una prospettiva che gli azionisti possano ottenere un dividendo per la prima volta nel 2027 per la prima volta in anni, a condizione che i termini e le condizioni continuino a svilupparsi positivamente. Ciò aumenta la fiducia nella stabilità futura e nei guadagni di Siemens Energy.
According to the information from Tagesschau.de Plant Siemens Energy, also to generate about 2 billion euros by selling shares in a joint venture with Siemens, which may also include a transaction with Siemens India. Queste misure dovrebbero aiutare a stabilizzare rapidamente la situazione finanziaria dell'azienda.
prospettive per l'industria
La necessità di supporto statale sottolinea le sfide con cui è affrontato l'intero settore. A causa della crescita in corso, Siemens Energy ha enormi difficoltà nel ricevere le garanzie necessarie sul mercato. Pertanto, il governo federale ha promesso un programma per garantire la costruzione della piattaforma di convertitore e la Banca di investimento europea un programma di garanzia per il settore dell'energia eolica. Questi programmi sono fondamentali per promuovere investimenti e innovazioni in un settore di importanza centrale per la transizione energetica.
Nel complesso, gli ultimi sviluppi mostrano che Siemens Energy è sulla buona strada per liberarsi dalle difficoltà finanziarie e per stabilire il corso per una crescita sostenibile. Il rafforzamento del bilancio e il ritiro delle garanzie statali sono traguardi centrali in questo modo. Per i prossimi anni resta da vedere come si sviluppano le condizioni di mercato e come l'azienda utilizza le opportunità esistenti.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)