Turn Scandal: Milbradt richiede un cambiamento di fronte al campionato europeo a Lipsia!

Turn Scandal: Milbradt richiede un cambiamento di fronte al campionato europeo a Lipsia!

Leipzig, Deutschland - Jens Milbradt, che è stato il capo allenatore delle ginnaste tedesche dal novembre 2024, commenta le sfide che la tedesca Associazione Turner (DTB) deve affrontare. Soprattutto le accuse e le lamentele intorno alla ginnastica, che sono sorte principalmente nel contesto dello scandalo degli abusi, gravano i preparativi e la squadra attuale. In una conversazione, Milbradt riporta le sue esperienze. Durante la sua carriera attiva, "sospettava" che il doping abbia avuto un ruolo in ginnastica e si rende conto che era comune in quel momento sottoporsi a test prima di correre al capitalista. La domanda diretta se fosse effettivamente entrato in contatto con il doping, reagisce evasivamente e si concentra invece sugli argomenti urgenti del futuro della ginnastica degli uomini tedeschi.

La situazione attuale dell'élite di ginnastica tedesca è tesa. Numerose ginnaste di spicco mancano nel contingente del DTB per il campionato europeo di casa del 2025, che esacerba ulteriormente. Injuries and Operations, come Elisabeth Seitz (lesione alla spalla), Pauline Schäfer-Betz (Hip OP) ed Emma Malewski (Break di infortunio), gettano un'ombra sulla squadra. La speranza della diciassettenne Helen Kevric, che si esibiva bene alle Olimpiadi del 2024, era incerta a causa dello scandalo degli abusi a causa del deficit di allenamento. In tali circostanze, il capo allenatore Jens Milbradt si impegna per gli uomini nella competizione di squadra per uomini e spera anche di partecipare alle competizioni finali.

scandalo degli abusi e le sue conseguenze

Lo scandalo degli abusi nel DTB sta diventando sempre più evidente e oscura non solo il campionato europeo di casa, ma anche l'intera organizzazione della ginnastica tedesca. L'atleta Tabea Alt e altre ginnaste colpite hanno denunciato le lamentele in ginnastica dalla fine del 2024. Le ex ginnaste riferiscono di abusi fisici e mentali, come il 13enne Zoé Meißner, che era "rotto". Il DTB si trova ora di fronte a una lettera aperta di 28 ex atleti che chiedono un ritiro del mandato allo studio legale Rettaier, che è stato commissionato per indagare per anni.

Gli autori della lettera aperta hanno notevoli dubbi sull'indipendenza dell'indagine e richiedono un chiarimento neutro delle attuali accuse. Il presidente del DTB Alfons Hölzl ha chiarito che non può escludere ulteriori casi di abuso e sottolinea quanto sia importante affrontare i problemi menzionati. Il direttore dello sport Thomas Gutekunst ha affermato che le emozioni nel DTB non sono state superate e che l'argomento dovrebbe essere affrontato durante il campionato europeo di Lipsia.

preparato per il futuro?

Mentre il DTB è intensamente dedicato alla revisione delle accuse, la domanda rimane come gli atleti possano essere protetti in futuro. L'allenatore Gerben Wiersma era ottimista riguardo al 17enne Kevric, mentre le prestazioni della squadra femminile sono richieste a tutto tondo e nelle finali del dispositivo al fine di raggiungere gli obiettivi sportivi. Nel mezzo della turbolenza, il DTB attende con impazienza le attuali sfide con sentimenti contrastanti. Il campionato europeo di casa fa parte del Festival della Ginnastica internazionale tedesca, che attirerà molti visitatori dal 28 maggio al 1 giugno e quindi offre una piattaforma per discutere degli eventi e del futuro della ginnastica tedesca.

Per molti, resta da vedere fino a che punto il DTB impara da queste sfide e quali passi sono presi nel chiarimento e nella protezione degli atleti. Una cosa è certa: l'argomento non solo modellerà il campionato europeo di casa, ma influenzerà anche fortemente il futuro della ginnastica tedesca.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)