Offensiva di droni ucraini: Blow Against Russia's Air Force!

Offensiva di droni ucraini: Blow Against Russia's Air Force!

Belaja, Russland - Il 1 ° giugno 2025, l'Ucraina ha effettuato un attacco di droni mirato con il nome in codice "Spider Netz" sul territorio russo. Questo colpo militare è stato diretto contro flotte di bombardieri strategici, in particolare i bombardieri TU-95 e Tu-22M. Oltre 40 aerei da combattimento e ricognizione sono stati distrutti e l'Ucraina ha dichiarato che 41 bombardieri hanno colpito e completamente distrutti almeno 13. L'operazione è vista come una svolta cruciale nel conflitto ucraino e potrebbe avere effetti a lungo termine sulla capacità della strategia militare della Russia. Questo report Merkur .

Gli attacchi ebbe luogo in profondità in Russia, a migliaia di chilometri dal fronte e riguardavano diverse basi dell'aeronautica, tra cui "Olenia", "Iwanowo", "Djagilwo" e "Biceya". I video non pasti mostrano bombardieri strategici alla base aerea di Biceya in Siberia. Il presidente ucraino Wolodymir Selenskyj ha dichiarato che la pianificazione della campagna ha richiesto più di un anno. I droni sono stati trasportati segretamente agli obiettivi nei contenitori di legno mobili e si sono illuminati. Secondo il servizio segreto ucraino SBU, il danno stimato all'Aeronautica russa è di $ sette miliardi. La Russia ha reagito agli attacchi e li ha descritti come "attacchi terroristici" e ha parlato di "alcuni" aerei danneggiati, come "https://www.zdfheute.de/politik/angland/angiff-miteerflaschenchen-spinnnetz-spinnnetz--rusland-100".

Innovazioni tecnologiche nella guerra ucraina

The Drone Attack "Spider Netz" mostra l'adattamento delle classiche tattiche militari alle tecnologie moderne. I droni Kamikaze usati, che furono segretamente contrabbandati in Russia per mesi, iniziarono con la tecnologia commerciale ed erano parzialmente equipaggiati con intelligenza artificiale. L'Ucraina ha fatto enormi progressi nella tecnologia dei droni negli ultimi anni. Molto recentemente è arrivato al combattimento di successo di elicotteri russi attraverso il ruggito marino ucraino. Ciò potrebbe essere particolarmente importante perché l'Ucraina si trova di fronte a un problema di reclutamento ed è ancora in grado di sviluppare soluzioni innovative nell'uso dei droni, come

L'efficacia di queste operazioni di droni non solo aumenta il rischio di escalation sproporzionata da parte della Russia, ma potrebbe anche mettere in pericolo il prestigio e la credibilità della Russia. Nonostante i colpi causati dall'attacco, l'influenza diretta sulle operazioni russe rimane limitata, poiché la Russia ha ancora un numero significativo di bombardieri. A lungo termine, tuttavia, la perdita di bombardieri TU-95 e Tu-22M della Russia potrebbe ridurre la proiezione di potere. La riluttanza dell'Ucraina ad attaccare i bombardieri a livello nucleare potrebbe indicare le paure prima di un nuovo livello di escalation. La nuclearoctrina russa prevede il possibile uso di armi nucleari in risposta agli attacchi da parte di stati non nucleari.

Le nuove tecnologie che Ucraina hanno sviluppato nel corso della guerra svolgono un ruolo centrale. Puoi aspettarti alti tassi di tiro di oltre il 90% dei droni russi Shahed. Allo stesso tempo, sono state formate squadre mobili per disattivare efficacemente i droni attaccanti. Nel mezzo dei conflitti militari, l'uso di tecniche innovative dirompenti contro le connessioni radio nemiche rappresenta una risposta strategica alle sfide nella guerra aerea. Questi sviluppi sottolineano l'importanza della tecnologia dei droni nel conflitto di oggi e la rapidità dell'Ucraina.

Details
OrtBelaja, Russland
Quellen

Kommentare (0)