Massiccia raid aereo: la Russia incontra Kiev e mette in pericolo i civili!

Massiccia raid aereo: la Russia incontra Kiev e mette in pericolo i civili!

Kiew, Ukraine - Durante la notte di oggi, il 6 giugno 2025, la Russia attaccò l'Ucraina con una massiccia ondata di attacchi di droni e aerei in marcia. Gli obiettivi principali erano la capitale Kyiv e diverse città e regioni più grandi nella parte occidentale del paese. Durante gli attacchi, l'allarme dell'aria è stato innescato in tutte le regioni ucraine, mentre l'Aeronautica Ucraina ha avvertito che diversi bombardieri russi avevano iniziato e probabilmente sparavano in aereo in marcia. Merkur riferisce che In Kiev ha scoppiato diversi incendi in edifici residenziali e altri infrastrucimenti civili sono stati danneggiati. Il sindaco Vitali Klitschko ha annunciato che almeno tre persone sono rimaste ferite. Inoltre, l'amministrazione militare ha avvertito di possibili fallimenti di potenza di emergenza nel Kiev orientale.

La situazione a Kiev potrebbe essere interpretata in risposta a un attacco ucraino alla flotta del bombardiere russo; Tuttavia, è in corso una conferma ufficiale. Questi attacchi fanno parte delle tensioni in corso tra Russia e Ucraina, che si sono ulteriormente esacerbate dall'inizio del conflitto nel febbraio 2022

esplosioni in Russia: accuse di terrore

In relazione alla guerra in Ucraina, recentemente si sono verificate diverse esplosioni in Russia. Il 1 ° giugno 2025, il procuratore del traffico interregionale di Mosca riferì di ponti che portarono al deragliamento di due treni vicino al confine ucraino. Un altro evento esplosivo nella regione di Woronech, immediatamente prima che un treno superasse il luogo, ha fornito ulteriori problemi di sicurezza. Il servizio segreto domestico FSB ha classificato gli incidenti come file terroristici e ha avviato un procedimento penale corrispondente. Il governatore Alexander Gussew ha stabilito una connessione con la guerra in Ucraina e ha sottolineato la situazione della sicurezza nelle aree colpite. Web.de reports that Kremlin chief Vladimir Putin of Ukraine Terror did not accuse Ukraine of Ukraine confirmed.

Il Cremlino ha anche annunciato una reazione agli attacchi di droni che hanno danneggiato la flotta di aerei russi in Siberia nelle ultime settimane. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha riferito che l'annuncio di Putin di una misura di ritorsione in diretta connessione con gli attacchi di droni ucraini.

attacchi ucraini ai punti di base militari russi

Gli eventi non devono essere considerati isolati, poiché l'Ucraina ha intrapreso attacchi significativi alle basi dell'aeronautica russa negli ultimi giorni. Il 2 giugno 2025, ha riferito tagisschau sul fatto che ha attaccato l'ucraina almeno quattro punti di base russi in un attacco coordinato con 117 fpv. Questi attacchi, che miravano a Ivanowo, Djagilewo, Olenja e Biceya, sono stati considerati uno dei più importanti colpi aerei dall'inizio del conflitto. Si ritiene che gli attacchi che sono stati preparati per 18 mesi siano stati segretamente portati da contenitori vicino alle basi e bypassare la difesa aerea russa.

Il presidente Wolodymyr Selenskyj ha annunciato che circa il 34% degli aerei di combattente strategici della Russia è stato distrutto, con il danno stimato alla Russia stimato a circa $ 7 miliardi. I difetti militari russi consideravano gli attacchi come "attacchi terroristici", con forti critiche alle misure di difesa aerea. La perdita di bombardieri strategici e la distruzione dell'Aeronautica sono considerati insostituibili per i militari russi, che potrebbero aumentare ulteriormente la pressione sul Cremlino.

Details
OrtKiew, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)