Merz e Trump: discussioni chiave sul futuro delle relazioni transatlantiche!
Merz e Trump: discussioni chiave sul futuro delle relazioni transatlantiche!
Washington, D.C., USA - Giovedì 5 giugno, il cancelliere Friedrich Merz visiterà la sua visita inaugurale a Washington, DC. La visita rientra in un momento entusiasmante per le relazioni transatlantiche, specialmente in vista degli argomenti specifici che sono all'ordine del giorno. These include the Ukraine War, customs questions, the defense expenditure of NATO and the location in the Gaza Strip, such as Op-Online riportato.
Merz viaggerà mercoledì 4 giugno e passerà la notte nella casa di Blair. Il suo incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato diviso in diverse parti: prima ci sarà una conversazione con l'esclusione della stampa prima di un pranzo e un affare della stampa, ma la cui posizione esatta non è ancora chiara. Nel pomeriggio, è previsto un altro incontro tra le 16 e le 18:00. nel tempo dell'Europa centrale.
preparazioni e aspettative
Merz dovrebbe trascorrere meno di 24 ore a Washington. Il portavoce del governo Stefan Kornelius ha sottolineato che Merz era ben preparato e parlava intensamente dell'Ucraina. La sua visita arriva dopo il recente soggiorno del ministro degli Esteri Johann Wadephul negli Stati Uniti, che ha parlato con il senatore Marco Rubio per mezz'ora. Merz, d'altra parte, è più tempo di Trump.
Il contesto per la visita di Merz è complesso. Dopo le elezioni di domenica, dovrebbe essere il prossimo cancelliere in Germania, che porta la necessità di trovare partner di coalizione per la formazione del governo. Un argomento centrale sarà il modo in cui la Germania e l'Europa affrontano le attuali politiche di Donald Trump, come dw
Relazioni transatlantiche in Focus
In passato,Merz ha formulato una posizione chiara sul rafforzamento dell'unità europea al fine di raggiungere gradualmente l'indipendenza dagli Stati Uniti. Ciò rappresenta una deviazione dalla tradizionale linea politica della CDU, che ha sempre mantenuto una forte affinità con i partner americani. Merz si è descritto come un "europeo per condanna" nel 2018 e si è posizionato come sostenitori della NATO e dell'integrazione europea.
Le sue esperienze con gli Stati Uniti sono complete; Merz ha fatto più di 100 viaggi negli Stati Uniti e ha sviluppato una visione critica della politica americana nei confronti della NATO e della distanza degli alleati europei. Allo stesso tempo, tuttavia, mostra anche un'affinità per le posizioni nazionali di Trump, in particolare in questioni economiche e sulla politica di migrazione.
Le relazioni transatlantiche tra Germania, Stati Uniti e Canada si basano su valori comuni, esperienze storiche e cooperazione in questioni centrali come la pace, la sicurezza e la democrazia. L'appartenenza alla NATO, che esiste da oltre 70 anni, collegava la sicurezza dell'Europa e del Nord America e lo stretto coordinamento in questioni politiche economiche è particolarmente cruciale alla luce della guerra russa di aggressione contro l'Ucraina, come Office Foreign sottolineato
Details | |
---|---|
Ort | Washington, D.C., USA |
Quellen |
Kommentare (0)