Elezione record in Corea del Sud: oltre 12 milioni di voti in anticipo!

Elezione record in Corea del Sud: oltre 12 milioni di voti in anticipo!

Südkorea, Land - Il 30 maggio 2025, la Corea del Sud ha raggiunto un momento importante nella sua storia politica. Secondo

Nel mezzo di questo turbolento clima politico, il rapporto della polizia su un aumento del vandalismo ai materiali elettorali, che ha portato ad almeno 690 arresti. Il corridore anteriore della scelta, Lee Jae-Myung, che porta al 42,9 % dei voti nelle indagini, porta un giubbotto a prova di proiettile a causa di minacce per omicidio e ha installato vetro antiproiettile ai suoi eventi elettorali. Le autorità hanno registrato 11 casi di minacce per lui sui social media.

campagna elettorale e strategie elettorali

Lee Jae-Myung è membro del Partito Democratico e ha proposto un modello di crescita che include una rete elettrica basata sull'intelligenza artificiale e un reddito di base incondizionato. Pianifica inoltre un'introduzione di una settimana di 4 giorni fino al 2035. Kim Moon-Soo del Partito Power Power Conservative People lo segue con il 36,8 % di sondaggi, mentre Lee Jun-Seok del nuovo partito di riforma conservatore è al terzo posto con il 10,3 %. Sono registrati un totale di sette candidati per le elezioni presidenziali.

L'attuale campagna elettorale è all'ombra delle minacce militari della Corea del Nord e delle tensioni geopolitiche. La situazione sociale è modellata dalla disuguaglianza sociale e da un divario di genere del 31 % negli anni precedenti le elezioni. Le ultime elezioni parlamentari si sono svolte nel 2024, in cui si è stabilito un blocco inconciliabile tra il governo e l'opposizione, il che rende discussioni politiche considerevolmente più difficili.

il processo elettorale

Gli elettori possono votare il 3 giugno 2025 dalle 6:00 alle 20:00 L'intensità della campagna elettorale è anche mostrata su ampia base dei seggi elettorali, che sono istituiti in 182 paesi per i sudcoreani che vivono all'estero. Questi sviluppi non significano solo un importante punto di svolta politica, ma anche un test per la rilevanza e la stabilità della democrazia sudcoreana.

Details
OrtSüdkorea, Land
Quellen

Kommentare (0)