Milioni di oggetti interstellari da Alpha Centauri sulla strada per noi!
Milioni di oggetti interstellari da Alpha Centauri sulla strada per noi!
Alpha Centauri, Sternensystem - Un nuovo progetto di ricerca ha scoperto che circa un milione di oggetti interstellari con un diametro di oltre 100 metri potrebbero provenire dal vicino sistema stellare Alpha Centauri nel sistema solare esterno. Questa scoperta segue i risultati di uno studio di scienziati dell'Università dell'Ontario occidentale, che hanno esaminato il loro comportamento di origine e movimento. I risultati sono stati recentemente pubblicati su The Specialist Magazine The Planetary Science Journal , per cui la stima sui modelli per la perdita materiale dei sistemi stellari che colpisce sia Alpha Centauri che il nostro sistema solare.
Alpha Centauri, che si trova a circa quattro anni luce dalla Terra, è costituito dalle stelle Alpha Centauri A, Alpha Centauri B e Proxima Centauri. Il sistema si sposta verso la Terra e raggiungerà il suo prossimo punto nei prossimi 28.000 anni. A questo punto, è previsto un aumento dei corpi celesti interloppiati nel sistema solare, probabilmente anche un aumento dei "visitatori" di Alpha Centauri.
oggetti interstellari e i loro pericoli
Gli scienziati stimano che solo una meteora per miliardi di meteore che colpiscono la terra provengano in realtà da Alpha Centauri. Le simulazioni indicano che circa dieci meteore più piccole, non più grandi di 100 micrometri, potrebbero penetrare nell'atmosfera terrestre da Alpha Centauri. Tuttavia, queste piccole particelle non sono un pericolo per la terra.
Nonostante il numero considerevole di oggetti interstellari più grandi, la maggior parte dei quali è probabilmente intrappolata in modo sicuro nella nuvola di Oortschen, la probabilità che uno di questi oggetti raggiunga il sole in meno di 10 unità astronomiche (AU), solo circa uno a un milione. Finora, solo due oggetti interstellari sono stati confermati nel sistema solare: ʻoumuamua, che è stato scoperto nel 2017, e il Komet Borisov, che è stato scoperto nel 2019. Le loro origini e le tracce precise sono state finora sconosciute.
Più conoscenza in futuro?
Per comprendere meglio le dinamiche e lo scambio di materiali tra la nostra galassia e il sistema Alpha-Centauri, sono necessarie ulteriori ricerche. Gli esperti sospettano che molti altri oggetti interstellari non siano scoperti nel sistema solare e possano rimanere qui permanentemente. Le precedenti sonde della stanza come la sonda Cassini hanno già rilevato minuscole particelle di polvere interstellare che provengono da altri sistemi stellari.
Quando gli viene chiesto se gli oggetti interstellari sono possibili sonde spaziali, la comunità scientifica rimane scettica. Ad esempio, ʻoumuamua è stato considerato erroneamente possibile un possibile campione extraterrestre. Tuttavia, l'argomento degli oggetti interstellari rimane di grande interesse, poiché ci sono indicazioni dei diversi tipi di scambio delle questioni tra i sistemi stellari della nostra galassia.
A causa delle simulazioni e dei risultati dell'attuale studio, gli astronomi e gli astrofisici potrebbero ottenere importanti approfondimenti che determineranno la loro futura ricerca e l'esplorazione dello spazio. Si vedono ulteriori sviluppi, mentre l'interesse per i segreti dell'universo e gli oggetti che circondano la nostra terra sono in aumento.
Per ulteriori informazioni, visitare gli articoli di heise e Live Science .
Details | |
---|---|
Ort | Alpha Centauri, Sternensystem |
Quellen |
Kommentare (0)