Henning Hönen rimane il capo FDP: New Era per North Rhine-Westphalia!
Henning Hönen rimane il capo FDP: New Era per North Rhine-Westphalia!
Sternstr. 44, 40479 Düsseldorf, Deutschland - Henning Höne rimane presidente del gruppo parlamentare della FDP nel Nord Reno-Westfalia. Nella sua conferma, ha ricevuto 11 voti a favore e 1 nessuna voce. La fazione ha deciso che il consiglio rimarrà in carica fino alle prossime elezioni statali nel 2027. Hönen, che ha 38 anni e un economista commerciale addestrato, è stato membro del parlamento statale di Düsseldorf per 13 anni ed è stato attivo nella FDP per due decenni. Nel maggio 2023, fu anche eletto al vice team del nuovo leader del partito federale Christian Dürr. Nelle elezioni statali del 2022, l'FDP ha raggiunto il 5,9 per cento dei voti, mentre l'AFD ha ricevuto il 5,4 per cento, con entrambe le fazioni su 12 parlamentari nel parlamento statale.
Hönen è anche il leader del partito statale della FDP nel Nord Reno-Westfalia, una posizione che ha con un risultato ristretto dell'approvazione del 54,5 per cento nelle elezioni. Ha ricevuto un totale di 208 voti, mentre 157 hanno votato contro di lui e 17 si sono astenuti. L'umore durante il suo processo elettorale era circondato da reazioni contrastanti: gli amici del partito hanno espresso rabbia e disillusione sulla situazione del partito, che si riflette anche nelle parole di Markus Hafke, l'amministratore delegato parlamentare, che ha descritto il risultato come espressione della frustrazione dopo le elezioni statali. RP-Online reports that the mood in Bielefeld was more of a behavior, while Höne about future focuses such as education, Digitization and energy policy spoke.
Le sfide di Höne come leader del gruppo parlamentare
Le sfide di fronte alle quali il FDP sta affrontando non possono essere trascurate. Dopo un drammatico declino dei voti e il numero di parlamentari, il partito deve riorganizzare strategicamente. Il predecessore di Höne, Joachim Stamp, ha descritto il riavvio necessario, mentre anche le critiche interne all'approccio al CDU erano forti prima delle elezioni. Nell'attuale riunione del gruppo parlamentare, Hönen ha presentato un forte impegno per le credenze liberali del partito e ha fatto una campagna per un orecchio aperto per le preoccupazioni dei membri.
Come segretario generale, Moritz Körner ha il compito di rappresentare il partito in questa situazione tesa. Aveva ricevuto un'approvazione del 64,4 per cento nella sua ri -sezione. Insieme ai tre nuovi deputati Nicole Westing, Michael Terwiesche e Katrin Helling-Plahr, Hönen svolgerà un ruolo centrale nel prossimo periodo legislativo in cui il FDP vuole definire i suoi obiettivi politici in modo più bruscamente bruscamente.
Il Partito democratico libero, Associazione statale di North Rhine-Westphalia E.V., ha il suo quartier generale a Sternstr. 44 in Düsseldorf. I contatti sono chiaramente regolati e il partito si impegna a riguadagnare la fiducia degli elettori attraverso una chiara comunicazione e un'azione concreta. Le critiche esterne, in particolare i partiti di opposizione, nonché la prossima spesa elettorale, modelleranno significativamente la sfida per Hönen e la sua squadra nei prossimi mesi. Ulteriori informazioni sulle strutture interne e le responsabilità della FDP nel Nord Rhine-Westphalia possono essere visualizzate sul loro
Details | |
---|---|
Ort | Sternstr. 44, 40479 Düsseldorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)