Dialogo pubblico in Bielefeld: parlare insieme dopo l'attacco del coltello

Dialogo pubblico in Bielefeld: parlare insieme dopo l'attacco del coltello

Bielefeld, Deutschland - Il 26 maggio 2025, un'importante serata di dialoghi pubblici avrà luogo a Bielefeld. L'evento è intitolato "Discorso dopo l'attacco" ed è nel contesto di un attacco di coltello avvenuto il 18 maggio 2025 di fronte alla barra "Cutie". Questo evento è organizzato dall'Accademia di conflitto "Conflicha" e offre ai cittadini l'opportunità di parlare di ciò che è accaduto in uno spazio aperto.

Mareike Wilke da "conflada" sottolinea l'importanza dello scambio in tempi di paura e incertezza. L'evento ha lo scopo di fungere da piattaforma per esprimere pensieri e domande e ricevere la prima classificazione da parte degli esperti. La sera di dialogo si svolgerà il 28 maggio 2025 dalle 18:00. alle 20:00 In The Knowledge Works City of Bielefeld ed è rivolto a tutte le persone, indipendentemente dall'origine, dalla religione o dall'atteggiamento politico. L'ammissione è gratuita e la registrazione non è richiesta.

una stanza per lo scambio

L'evento è progettato per consentire uno scambio rilassato. I partecipanti hanno l'opportunità di condividere le loro impressioni e paure personali. Un focus speciale è su argomenti come l'Islam e l'islamismo, nonché la solidarietà sociale e la prevenzione dell'estremismo. Per approfondire lo scambio, sono istituiti piccoli gruppi, che sono accompagnati da esperti e dipendenti dell'IKG.

"Conflada", The Conflict Academy, è stata fondata nel 2023 presso l'Istituto per il Dipartimento interdisciplinare per il conflitto e la violenza (IKG) presso l'Università di Bielefeld. Il suo obiettivo principale è l'analisi e lo scambio di conoscenze ed esperienze per far fronte ai conflitti sociali. L'Accademia promuove ulteriore formazione per gli attori e le istituzioni della società civile di interesse generale e si occupa di un ritorno delle conoscenze di ricerca nelle offerte di professionalizzazione.

un contributo alla coping dei conflitti

Nel mondo di oggi, in cui le aziende devono affrontare numerose sfide, lo scambio di conoscenze è particolarmente importante. Il dottorato per il dialogo e la comprensione è una preoccupazione centrale del "conflitto". Con il sostegno del Ministero federale dell'educazione e della ricerca (BMBF), l'attuale fase di lavoro dura fino al dicembre 2024, mentre i primi risultati dovrebbero fluire nella fase di finanziamento entro la fine del 2027. Questa piattaforma di innovazione pone le basi per la gestione costruttiva degli attuali conflitti.

Per ulteriori informazioni sull'evento il 28 maggio 2025, le parti interessate possono visitare il sito Web di The Knowledge Works City: www.wissenswerkstadt.de/cutie . Ci sono anche dettagli sull'Accademia dei conflitti e sui suoi progetti che servono l'obiettivo di promuovere una comprensione più profonda delle questioni sociali.

Details
OrtBielefeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)