Nuovo rappresentante della droga Streeck: legalizzazione della cannabis a fuoco!
Nuovo rappresentante della droga Streeck: legalizzazione della cannabis a fuoco!
Bonn, Deutschland - Hendrik Streeck, il noto virologo e membro della CDU, è stato nominato nuovo rappresentante della droga del nuovo governo federale. Questo viene fatto su suggerimento del Ministro della Salute Nina Warken, che sottolinea la necessità di promuovere lo scambio nella politica sanitaria. Streeck, 47 anni e direttore dell'Institute of Virology presso l'Università di Bonn dal 2019, segue Burkhard Blienert dal SPD. Sulla stampa, Streeck ha espresso che vorrebbe fornire informazioni e in particolare vuole proteggere i bambini e gli adolescenti dalla dipendenza e dai rischi digitali. Un argomento centrale del suo mandato sarà la legalizzazione della cannabis, che è stata concessa per gli adulti dal 1 aprile 2024 in determinate condizioni. Union e SPD hanno già annunciato una "valutazione aperta" di questa legalizzazione per l'autunno.
La legalizzazione della cannabis rappresenta un passo importante nella politica di droga tedesca. Il progetto di legge non solo regola il consumo privato, ma anche l'auto -coltivazione e l'istituzione di associazioni di coltivazione. Inoltre, il governo federale pianifica un'ulteriore progetto di legge sulla produzione, le vendite e la sottomissione della marijuana dello stato nei negozi speciali, che devono essere presentati entro la fine dell'anno. I critici della legge temono che non possa contenere il mercato nero e forse aumentare il consumo tra i giovani.
Effetti sociali e sfide
Il consumo di cannabis in Germania è aumentato negli ultimi anni nonostante la politica di divieto esistente. Secondo le informazioni di un sondaggio condotto da parte dell'IFO Institute nel 2023, il 34 % degli intervistati ha approvato il progetto di legge sulla legalizzazione, mentre il 40 % era contrario. La legalizzazione mira a tenere conto degli aspetti sanitari, sociali e fiscali. Ad esempio, le persone di età superiore ai 18 anni possono avere fino a 25 grammi di cannabis e crescere fino a tre piante.
Le conseguenze sulla salute del consumo di droghe sono significative. Nel 2022, la Germania registrava decessi correlati a 1.990 droghe, principalmente da sostanze come l'eroina e la morfina. Inoltre, circa 62.000 persone sono morte di alcol e oltre 127.000 di tabacco nel 2021. Il governo federale è consapevole che il consumo di cannabis, anche se è considerato una droga relativamente "morbida", può essere dannoso per la salute, in particolare i giovani. L'inizio medio del consumo di cannabis è di 19,4 anni.
Secondo gli ultimi studi, l'8,8 % della popolazione di età compresa tra 15 e 64 anni sono consumatori di cannabis regolari. Tuttavia, resta da vedere come i regolamenti di legalizzazione funzioneranno nei prossimi anni. Il governo federale prevede di valutare le misure quattro anni dopo l'ingresso in vigore per verificare la loro efficacia. In sintesi, i futuri compiti di Hendrik Streeck come rappresentante della droga, le sfide della legalizzazione della cannabis e degli effetti sulla salute e sociale riflettono la complessità dell'attuale politica di droga in Germania. Rimane un argomento importante che richiede sia istruzione che misure politiche per garantire la protezione di tutti i cittadini.Per ulteriori informazioni sulla nomina di Hendrik Streeck, visitare dewet . Per ulteriori informazioni sulla politica dei farmaci è possibile visitare
Details | |
---|---|
Ort | Bonn, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)