Toby di un trasporto illegale di cuccioli trova una nuova casa a Colonia!
Toby di un trasporto illegale di cuccioli trova una nuova casa a Colonia!
Köln-Dellbrück, Deutschland - Toby, un cane, è arrivato di recente dopo un trasporto di cuccioli illegali dalla Bulgaria nel rifugio per animali di Colonia-Dellbrück. A causa del suo modo riservato, che lo caratterizza come un "adorabile coniglio della paura", inizialmente Toby aveva scarso interesse per i potenziali nuovi proprietari. Quando arrivò al rifugio, si sentiva insicuro e cercò la vicinanza di altri cani per trovare conforto. I suoi primi viaggi sono stati molto stressanti per lui. Alcune settimane fa, tuttavia, nuove parti interessate hanno visitato Toby regolarmente per conoscerlo meglio.
Grazie al continuo contatto con i nuovi proprietari, Toby ora ha fatto fiducia e ora vive insieme a un amico di cane in una casa amorevole che ha un giardino. Questo sviluppo è molto ottimista riguardo al team del rifugio, poiché Toby ora ha l'opportunità di esplorare il mondo fuori dal rifugio e superare la sua paura.
Trasporto del cucciolo illegale in North Rhine-Westphalia
La situazione per molti animali che provengono da trasporti illegali è ancora preoccupante. Una donna di Bull Terrier di nome Elton, qualche settimana, è stata recentemente salvata da un altro trasporto di animali illegali. Questo trasporto è stato fermato dalla polizia sull'autostrada vicino a Eschweiler. Elton è uno dei 69 cuccioli razziali che si trovano in questo trasporto e attualmente vivono nel rifugio per animali Dellbrück.
Nel rifugio non solo ti prendi cura di Elton, ma anche altri nove cuccioli dello stesso trasporto. Molti di questi animali hanno urgentemente bisogno di cure mediche perché sono spesso malate e soffrivano di cattive cure. Il rifugio per animali Bernd Schinzel ha riferito che nel rifugio sono attualmente curati un totale di 20 cuccioli confiscati. Il fatto che sette infermieri su dieci abbiano sofferto del trasporto di parvovirosi e che fossero pieni di parassiti è scioccante.
reazioni politiche e misure future
Al fine di contrastare il commercio di animali illegali, l'ambiente NRW e il ministro della protezione dei consumatori Ursula Heinen-Esser hanno visitato il rifugio per animali e si è informato della situazione precaria. Prevede misure per regolare il trading online con gli animali, in particolare i cuccioli. Esiste già una domanda per la certificazione dei rivenditori nel Consiglio federale per poter effettuare controlli migliori in futuro. Secondo le statistiche attuali, l'anno scorso sono stati offerti 37.000 cuccioli online in Germania, il che illustra l'urgenza di una necessità di azione. puoi trovare ulteriori informazioni qui.
La situazione degli animali nei rifugi degli animali, come Toby ed Elton, è un segno urgente della necessità di ripensare i regolamenti esistenti e di combattere violentemente il commercio di animali illegali. Si spera che le misure pianificate saranno implementate rapidamente e che gli animali colpiti possano aiutarli a vivere meglio.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Dellbrück, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)