BVB raddoppia lo stipendio per Schlotterbeck: commento del capitano in vista!

BVB raddoppia lo stipendio per Schlotterbeck: commento del capitano in vista!

Dortmund, Deutschland - Il futuro di Nico Schlotterbeck a BVB assume forme concrete. Il Borussia Dortmund offre al difensore centrale di 25 anni un'estensione del contratto a lungo termine che potrebbe vincolarlo all'associazione entro il 2029. Il nuovo contratto prevede uno stipendio annuale esorbitante di circa 10 milioni di euro, che rappresenta un raddoppio del suo attuale stipendio di circa 5 milioni di euro. Con questo, il BVB vorrebbe inviare un segnale forte al giocatore e alla competizione, come Ruhr24

Schlotterbeck è visto come una figura centrale per il futuro del Borussia Dortmund, con i responsabili che lo considerano anche il possibile futuro capitano. Durante la sua riabilitazione dopo una lacrima meniscale che ha sofferto ad aprile, il giocatore si è ritirato dal pubblico, ma la sua ripresa è buona. Sta già completando l'allenamento della forza e il suo ritorno all'allenamento di squadra è previsto per il settembre 2025.

negoziati e prospettive del contratto

I colloqui sull'estensione del contratto sono già in corso e, nonostante l'interesse del club internazionale come Liverpool e Newcastle United, Schlotterbeck tende a rimanere con il Borussia Dortmund. Il suo attuale contratto dura fino al 30 giugno 2027, che richiede una certa pressione per agire da parte del BVB e del giocatore dall'equazione. Entrambe le parti sono rilassate ai negoziati, come

Finora, Schlotterbeck ha giocato 18 partite competitive in questa stagione e ne perse uno solo a causa di un pane in gel. Con un totale di 1633 minuti di possibile 1796, mostra una presenza importante nella squadra. Schlotterbeck, che suona al BVB solo dal 2022 e all'epoca è cambiato da SC Friburg per 20 milioni di euro, si è rapidamente sviluppato in una figura di identificazione e il favorito della folla.

stipendi nel calcio tedesco

La discussione sugli stipendi nel calcio tedesco è sempre forte. Mentre il contenuto pianificato di Schlotterbeck di 10 milioni di euro è ben al di sopra della sezione Bundesliga, ci sono altri dati interessanti da riferire. Il miglior guadagno della Bundesliga è Harry Kane dell'FC Bayern, il cui stipendio annuale si rompe attraverso i 25 milioni di euro. In confronto, molti giocatori nelle leghe inferiori, come nella 3a lega, hanno un reddito che è molto inferiore e in media da 5.000 a 10.000 euro al mese. Gli stipendi della Bundesliga sono aumentati considerevolmente dagli anni '90, che em2024.org getta una luce interessante sulla spirale salariale.

Gli sviluppi intorno a Nico Schlotterbeck non potevano solo essere rivoluzionari per il giocatore stesso, ma anche per il Borussia Dortmund e l'intera Bundesliga. I segnali positivi dei negoziati mostrano che entrambe le parti sono disposte a investire in un futuro promettente.

Details
OrtDortmund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)