Dortmund sta aspettando: la costruzione di mobili è ritardata fino al 2026!

Dortmund sta aspettando: la costruzione di mobili è ritardata fino al 2026!

Dortmund, Deutschland - In Nordstadt di Dortmund, l'insediamento di un grande negozio di mobili della catena XXXLUTZ, che si trova vicino a Bornstrasse. Tuttavia, la costruzione originariamente prevista per il 2023 è stata significativamente ritardata e l'attuazione del progetto non è più realistica al momento. Il piano di sviluppo "Inn 236 Vep - Möbelhaus Hildastraße" è attualmente al centro della pianificazione urbana del diritto civile. derwesten riferisce che molti aspetti del piano di sviluppo sono già stati chiarificati.

È stato commissionato un nuovo rapporto di trasporto, che evidenzia anche argomenti come la protezione delle specie, la gestione del suolo e le misure di compensazione della conservazione della natura. I biotopi disponibili nell'area richiedono ampie aree di sostituzione. Queste sfide, insieme ai voti sulla pianificazione del nord previsto, un'importante connessione di trasporto, rendono i processi che consumano il tempo.

piano di sviluppo e partecipazione pubblica

I primi risultati del piano di sviluppo sono previsti nell'autunno 2025 al più presto, seguiti da una presentazione del progetto davanti alla politica. In questo contesto, viene avviato un processo di partecipazione per cittadini e associazioni. Una decisione finale del piano di sviluppo è prevista solo per il 2026. Secondo questa decisione, è possibile presentare le domande di costruzione, che aprirebbe la strada al negozio di mobili.

Il periodo di costruzione del negozio di mobili pianificato è stimato in circa un anno. Nelle vicinanze si trova il Nordspange (Hoeschallee), che è destinato a servire da una connessione importante con Brackeler Straße. I lavori di costruzione su questo spange settentrionale potrebbero anche iniziare nel 2026, a seconda di una decisione di costruzione del Consiglio a luglio. Si prevede che il completamento del Nordpange possa trarre vantaggio entro il 2032.

sostenibilità e infrastruttura

La pianificazione a Dortmund va oltre il negozio di mobili. Lo sviluppo di un "anello verde" ai margini della Westfalenhütte è pianificato entro il 2030, che è quello di creare un nuovo parco cittadino e una connessione tra Hildastraße e Nordstadt. Ciò è conforme agli obiettivi ambientali urbani, come descritto in bund dortmund , e sottolinea l'importanza di un approccio integrato nello sviluppo urbano.

Dortmund persegue vari statuti della legge sull'edilizia e la rotta principale della bicicletta North Tangent Misure per migliorare le infrastrutture del traffico in bicicletta al fine di aumentare la qualità della vita in città in modo sostenibile. La città di Dortmund offre anche una partecipazione di cittadini completa per garantire che le preoccupazioni dei cittadini siano incluse nella pianificazione e nell'attuazione di nuovi progetti, che indicano le attuali sfide nella pianificazione urbana, che in sono documentati.

Details
OrtDortmund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)