Isak Johannesson si sposta da Düsseldorf a Colonia per 5,5 milioni!
Isak Johannesson si sposta da Düsseldorf a Colonia per 5,5 milioni!
Köln, Deutschland - Isak Johannesson cambia da Fortuna Düsseldorf a 1. FC Köln. Il centrocampista islandese di 22 anni ha usato una clausola nel suo contratto per terminare il suo tempo a Fortuna Early e ora ha firmato un nuovo contratto a Colonia fino al 2030. Il trasferimento per il trasferimento è di 5,5 milioni di euro, come faz riportato.
Johanneson inizialmente arrivò a Düsseldorf in una base di prestiti dall'FC Copenaghen nel 2023. Nella scorsa stagione ha segnato undici gol nella seconda Bundesliga e ha dato un contributo significativo al successo della sua squadra. Ha giocato un totale di 69 partite competitive per la Fortuna, in cui ha segnato 18 gol e ha segnato 15 modelli.
Fortuna Düsseldorf rimpiazza la partenza
La decisione di Johannesson di lasciare il club ha innescato rammarico per il direttore sportivo di Fortuna Klaus Allofs, che allo stesso tempo ha elogiato lo sviluppo positivo del giocatore. A Düsseldorf, Johannesson è diventato un giocatore nazionale di 19 volte ed è stato in grado di dimostrarsi come un giocatore flessibile sia a centrocampo che sulle corsie esterne. Ha ricevuto il numero 8 da Fortuna dopo essere venuto da Copenaghen il 9 agosto 2023.
I dettagli finanziari della modifica originale nell'ultimo anno erano inizialmente poco chiari, ma è stato assunto da una clausola di acquisto di 2,5 a 3 milioni di euro. Copenaghen ha pagato circa 4,5 milioni di euro per Johanneson a IFK Norrköping nel 2021, dove aveva prenotato 5 gol e 13 assist in 44 missioni. Durante il suo periodo a Copenaghen, Johannesson ha fatto il suo debutto nella Lega islandese all'età di 16 anni e da allora ha preso un forte percorso di carriera.
nuove sfide in Colonia
Con l'impegno di Johannesson, il 1. FC Köln è attivamente alla ricerca di rinforzi e ha anche firmato un dolore Ragnar di 1. FC Kaiserslautern per 4,5 milioni di euro. Il direttore sportivo di Colonia Thomas Kessler sottolinea i punti di forza di Johannesson e lo vede come un importante blocco per la prossima stagione.
Nel complesso, Johannesson ha già giocato 33 limiti per la squadra nazionale islandese nella sua carriera precedente ed è stato in grado di acquisire una preziosa esperienza internazionale. Beneficerà sicuramente questa esperienza nella nuova sfida all'1. FC Köln. Ulteriori informazioni sulla squadra nazionale islandese e sulla sua squadra sono disponibili su kicker .
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)