Mülheim fiorisce: le piste ciclabili dovrebbero essere più sicure e migliori!

Mülheim fiorisce: le piste ciclabili dovrebbero essere più sicure e migliori!

Bergisch Gladbacher Straße 170, 51069 Köln, Deutschland - A Mülheim, il miglioramento dell'infrastruttura della bicicletta è un argomento centrale che è ancora intensamente perseguito dal Consiglio distrettuale. Ad aprile, l'espansione della rete delle ruote KVB nel distretto è stata richiesta di promuovere il ciclismo. In una riunione a metà maggio, tre applicazioni sono state decise all'unanimità che mirano a misure specifiche per la sicurezza e l'espansione dei percorsi per biciclette. La prima applicazione riguarda la riprogettazione di un ciclo per Bergisch Gladbacher Straße 170 a Colonia-Buchheim. La situazione per il ciclismo e il traffico pedonale è attualmente descritta come pericolosa perché la pista ciclabile viene interrotta e i ciclisti devono passare al marciapiede o alla strada.

Un'altra applicazione richiede l'istituzione di un percorso in bicicletta continua sull'anello Höhenhauser a Colonia-Mülheim. Qui il traffico in bicicletta divide la strada con veicoli a motore, che è rischioso senza dispositivi protettivi. Lo scopo di questa applicazione è implementare infrastrutture ciclistiche separate. La terza applicazione richiede l'esame se è possibile impostare un segno di "camminata e ciclo comune" su Zwickauer Straße a Colonia-Holweide. Questa strada è spesso utilizzata da pedoni e ciclisti, ma attualmente è consentita solo per i pedoni. La preoccupazione è l'apertura della strada per i ciclisti e l'installazione del segno corrispondente.

strada per biciclette e ulteriori concetti

Inoltre, il modello amministrativo per il concetto di Mülheim Bicycle Street era all'ordine del giorno della sessione. Tuttavia, è stata istituita la decisione su questo nuovo modello e si prevede che il voto è previsto nella prossima riunione a metà giugno. Questi sviluppi fanno parte di un'iniziativa più ampia per promuovere il ciclismo, che è promossa in numerose città come Berlino. Lì, gli esperti del traffico osservano un continuo aumento dell'uso delle biciclette nella vita di tutti i giorni. Al fine di modernizzare ed espandere le infrastrutture per biciclette, entro il 2030 sarà sviluppata una rete completa di traffico per biciclette che combina punti importanti come siti di vita, aree commerciali e aree ricreative. L'implementazione ha luogo tenendo conto di tutti i distretti e delle opinioni di esperti, comprese le iniziative in bicicletta e le associazioni ambientali, e sono richiesti anche il personale e il finanziamento sufficienti.

sicurezza del traffico e futuro digitale

Un aspetto cruciale che dovrebbe essere preso in considerazione quando si migliora le piste ciclabili è la sicurezza del traffico. I concetti di traffico futuri sono caratterizzati dalla consapevolezza ambientale e della protezione del clima, che porta ad un maggiore uso di biciclette, autobus e treni anziché auto. Il progetto "Vision Zero" mira a ridurre il numero di vittime del traffico e gravemente ferito del 40 % entro il 2030. Al fine di raggiungere questo obiettivo, le soluzioni software intelligenti sono di grande importanza. Questi possono aiutare ad aumentare l'efficienza e la sicurezza nel traffico urbano attraverso l'uso di reti ad alta velocità, sensori IoT e computer di intelligenza artificiale.

Con la digitalizzazione dell'infrastruttura di trasporto, i flussi di traffico possono essere analizzati in tempo reale. Le tecnologie intelligenti, come il software "Virtualcity@FMS", consentono di simulare le situazioni del traffico future e presentare visivamente ciò che svolge un ruolo importante nella pianificazione di concetti di traffico. Integrando i percorsi ciclabili nei tour del traffico esistenti, si cerca la mobilità sicura per tutti gli utenti della strada. Alla luce del fatto che oltre la metà della popolazione mondiale vive nelle aree urbane, è fondamentale che le città stiano reagendo a questa crescente domanda al fine di promuovere una mobilità attiva sicura e sostenibile.

Details
OrtBergisch Gladbacher Straße 170, 51069 Köln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)