Colonia: quattro anni di prigione per uomini, la poliziotta ha morso l'orecchio

Colonia: quattro anni di prigione per uomini, la poliziotta ha morso l'orecchio

Köln, Deutschland - Un uomo di 41 anni è stato condannato a quattro anni a Colonia dopo aver lasciato una poliziotta di 26 anni un pezzo d'orecchio. Il tribunale ha descritto il crimine come un "crimine estremamente grave" e ha scoperto che l'imputato è stato condannato agli agenti di controllo per pericolosi danni e attacchi fisici. Il giudice presiedente Necmettin Gül ha sottolineato la portata del crimine, che non solo ha traumatizzato la poliziotta ma anche altre persone.

L'incidente si è verificato durante un controllo della polizia dopo che l'uomo aveva precedentemente attaccato due passanti. Quando l'agente di polizia e il suo collega volevano affrontarlo, anche la violenza era usata contro di lei. Il rinforzo è stato chiesto di sopraffare l'uomo e infine umiliare. L'auricolare morso della poliziotta è stato di nuovo cucito, ma è stato respinto dal corpo. Si prevede che combatterà con le conseguenze del crimine per tutta la vita e non potrebbe più praticare il suo lavoro. L'autore ha confessato la sua azione, ma ha dichiarato di non ricordare nulla perché era sotto l'influenza della cocaina.

abuso di cocaina all'interno della polizia

Un altro incidente preoccupante che mina la fiducia nella polizia è lo scandalo della droga a Monaco. Alexander T. (35), un ex ufficiale di polizia, è stato condannato a tre anni di carcere e alloggio a un istituto di ritiro. Ha confessato di aver acquistato cocaina da un commerciante in almeno un centinaio di casi. Tra il 2016 e il 2018, saranno assunti quasi 150 acquisti, trasmettendo droghe per conoscenti e venduti.

È stato particolarmente evidente nel 2017 quando ha consegnato droghe all'Oktoberfest e ha aiutato il commerciante a contrabbanarlo oltre i controlli di ingresso. Lo scandalo della droga ha rotto il quartier generale della polizia a Monaco nel 2020, il che ha portato a 39 indagini contro 37 dipendenti pubblici e sei accuse. L'avvocato dell'ufficiale condannato ha sottolineato la sua speciale sensibilità alla detenzione, dal momento che è in custodia e ha paura che altri detenuti scopriranno dal suo precedente lavoro come ufficiale di polizia

Il problema del danno fisico

Gli incidenti hanno un alto livello di numero crescente di aggressioni in Germania, che è aumentato significativamente negli ultimi anni. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, la polizia è stata registrata per assalto dal 2014 al 2024, per cui sono disponibili i dati sulla piattaforma Statista. Anche se non sono menzionati dati specifici nell'articolo attuale, questo sviluppo illustra la sfida sociale nel campo della violenza e dell'aggressività contro i dipendenti pubblici.

L'incidente a Colonia e le rivelazioni sullo scandalo della droga di Monaco sono segni preoccupanti per la sicurezza degli agenti di polizia e sollevano domande sulla tenuta di violenza e abusi nella polizia. Non solo gli attacchi fisici richiedono particolare attenzione, ma anche le sfide interiori all'interno dell'organizzazione di polizia, che devono contribuire ad alleviare queste rimostranze.

Per i funzionari interessati, rimane un futuro incerto, mentre la magistratura prende misure per assumere gli autori responsabili. Resta da sperare che tali incidenti porteranno a un ripensamento all'interno dell'istituzione e alla sicurezza della polizia.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)