Attenzione, guru sbagliate! Quindi non attingi alla trappola di coaching!

Attenzione, guru sbagliate! Quindi non attingi alla trappola di coaching!

Nordrhein-Westfalen, Deutschland - Questo giorno oggi, coach, guru e mentori auto -pronunciati stanno diventando sempre più presenti sui social network. Fanno pubblicità con rapidi successi e certificati attraenti per offrire alle persone nelle loro situazioni di vita spesso caratterizzate da crisi personali. Questo è riportato da faz , che sottolinea che tali offerte spesso esercitano a quelle colpite per fare le decisioni immediate.

La psicologa Bianca si trova dalla setta Informazione North Rhine-Westfalia spiega che le persone nelle crisi della vita sono particolarmente sensibili a offerte così dubbie. I fornitori sfruttano specificamente le situazioni di vita per ottenere la fiducia. Ciò significa spesso che le persone colpite credono di essere responsabili del fallimento dei loro sforzi, il che aumenta ulteriormente il legame con l'allenatore.

Rischi dell'industria del coaching

L'industria del coaching, esaminata da zdf oggi, guadagna milioni di vendite all'anno, ma il titolo di lavoro non è protetto.

Gli allenatori seri, d'altra parte, di solito offrono una discussione preliminare gratuita per rendere trasparenti obiettivi e costi. Un segno di allarme è i cosiddetti allenatori a tutto tondo che promettono di offrire una soluzione a tutti i problemi. I sostenitori dei consumatori avvertono anche di sistemi piramidali che incoraggiano la formazione come allenatore e di fronte a contratti opachi senza una chiara descrizione delle prestazioni.

aiuto e supporto

Avverte farmacie UMSCHAU sono spesso costretti a supportare le preoccupazioni personali, a lungo in psicoterapia nei luoghi di acquisto in acquisto in Acquisto per gli acquisti. Durante questo periodo stanno cercando aiuto online e talvolta si imbattono in dubbie allenatori che impongono contratti costosi.

Sebbene il coaching possa essere utile per lo sviluppo personale, non è adatto al trattamento di gravi malattie mentali. Gli esperti consigliano quindi di allenatori che affermano non qualificati per risolvere i problemi psicoterapici. La pressione di firmare immediatamente i contratti può avere notevoli conseguenze finanziarie per le persone colpite, in particolare se sono al di fuori della Germania, il che rende il recupero del denaro considerevolmente più difficile.

Liebrand consiglia alle persone colpite di rimanere critiche e di essere scettici sulle soluzioni per problemi complessi. Si consiglia di non concludere in fretta i contratti e cercare lo scambio con persone affidabili. In caso di difficoltà, i centri di consulenza del consumatore sono un importante punto di contatto per ricevere assistenza legale e finanziaria.

Details
OrtNordrhein-Westfalen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)