Alpine introduce il rivoluzionario E-SUV A390-Premiere il 27 maggio!

Alpine introduce il rivoluzionario E-SUV A390-Premiere il 27 maggio!

Il 27 maggio 2025,

La sussidiaria di Renault Alpine presentava il SUV elettrico A390, che dovrebbe essere lanciato per l'autunno 2024. Con una lunghezza del veicolo di 4,62 metri e un sorprendente design di quinta porta nello stile di coupé SUV, l'A390 si distingue dalla competizione attraverso il suo big in pendio e la parte posteriore di Slact. Il volume del tronco di 532 litri stabilisce anche un nuovo record per i modelli alpini perché è più grande che il marchio abbia precedentemente offerto.

L'attrezzatura tecnica dell'A390 ha due macchine elettriche disponibili in due varianti di prestazione: 295 kW (400 CV) e 345 kW (470 CV). Il veicolo nella migliore variante possibile è quindi accelerato in soli 3,9 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima fino a 220 km/h. La capacità della batteria è di 89 kWh, che consente un intervallo standardizzato di un massimo di 555 chilometri, mentre le opzioni di ricarica includono 11 kW e ad un costo aggiuntivo di 22 kW per la corrente alternata. Inoltre, l'A390 può essere addebitato sulla corrente continua con fino a 190 kW, il che accelera ulteriormente il processo di ricarica.

Dettagli sul design e sull'interior design

Alpine non solo ha presentato i dettagli tecnici, ma anche i primi dettagli di progettazione dell'A390. La performance si è svolta a Dieppe come parte del 70 ° anniversario del marchio ed è trasmessa in diretta sul sito Web del marchio. L'A390 subisce oltre l'85 percento del design della macchina Show A390_β e offre una silhouette unica. La sorprendente firma della luce del veicolo si ispira allo studio Alpenglow alpino e all'ipercar A424.

All'interno, ci sono cinque persone all'interno e il veicolo è dotato di un sistema di telemetria alpina di recente sviluppo e un sistema audio di alta qualità da DevAlet con 13 altoparlanti. Quando si sceglie un materiale, Alpine si basa su elementi di alta qualità come alluminio, fibra di carbonio e pelle per garantire un'esperienza di guida di prima classe. Inoltre, i clienti che acquisiscono un passaporto in anteprima riceveranno l'accesso anticipato alla A390 due settimane prima dell'inizio ufficiale delle vendite, integrati da cuffie esclusive Devialet X Alpine.

Sviluppo del mercato e prospettive future

Il lancio del mercato dell'A390 si svolge in un ambiente dinamico di elettromobilità. In Germania, la gamma di veicoli puramente elettrici sta crescendo continuamente, con 134 modelli entro la fine di settembre 2024, che corrisponde ad un aumento di 19 modelli rispetto all'anno precedente. Allo stesso tempo, le nuove registrazioni di veicoli completamente elettrici sono diminuite del 29% a 274.810, il che rende una quota di mercato di circa il 13%. Il prezzo medio per i veicoli elettrici a batteria in Germania sono aumentati di 3.976 euro a 56.669 euro nello stesso periodo.

Alla luce di questi sviluppi, l'A390 non è solo un ulteriore passo per l'alpino in un segmento elettrico, ma anche una reazione alle sfide del mercato, che è caratterizzata dall'aumento dei prezzi medi per i BEV e dalla continua concorrenza da parte dei veicoli di combustione. Per il 2025, sono previsti un risveglio delle dinamiche di mercato dei veicoli elettrici dovuti a valori limite di flotta di CO2 dell'UE, il che potrebbe dare all'A390 buone possibilità per il successo del lancio di mercato.

Details
OrtDieppe, Frankreich
Quellen

Kommentare (0)