Gestione del pericolo: Blaten affonda nei lavoratori del recupero delle alluvioni in azione!

Gestione del pericolo: Blaten affonda nei lavoratori del recupero delle alluvioni in azione!

Blatten, Schweiz - Nel villaggio di Blatten in Svizzera, il pericolo dovuto alle inondazioni e alla miseria è attualmente estremamente minaccioso. Negli ultimi giorni, ci sono state enormi piogge che hanno lavato le masse di ghiaione nella valle e hanno bloccato il drenaggio della Lonza. Questa situazione ha portato alla formazione di un nuovo lago nel fondo della valle e suscita le paure da un possibile mening, i cui effetti potrebbero essere devastanti sulle aree sottostanti. Secondo t-online, The Cantonal Leadership Organo (Kfottship Orgh.

Un giorno dopo le prime inondazioni, sono state pubblicate immagini spaventose che mostrano case allagate, alcune delle quali sono sott'acqua. Nelle comunità adiacenti di Willer e Kippel, alcune dovevano essere evacuate. Al fine di controllare meglio l'inondazione imminente, è stata aumentata la capacità di stoccaggio della congestione della congestione a Ferden. Gli esperti avvertono anche che ci sono diverse centinaia di migliaia di metri cubi di roccia in uno stato instabile sul piccolo neshorn. Ciò potrebbe comportare ulteriori guasti alla roccia e miseria.

misure di salvataggio e lavoro di pulizia

Il lavoro di salvataggio e di pulizia nell'area del disastro deve attualmente affrontare enormi sfide. Da un lato, le condizioni sono molto critiche, dall'altro, l'accesso alle aree interessate è considerevolmente limitato. La strada cantone da Goppenstein a Blatten viene chiusa fino a nuovo avviso, ad eccezione dei residenti e dei veicoli di emergenza. Al fine di garantire un uso ordinato, il KFO ha mobilitato risorse aggiuntive, incluso il supporto dell'esercito. Sono disponibili potenti pompe, veicoli e trasporti di macerie, che devono essere portate nell'area con elicotteri.

Anche la protezione civile è stata integrata nel lavoro in corso. Sono stati consultati uffici di ingegneria speciali per valutare la situazione in dettaglio e per valutare possibili scenari. Alla popolazione viene urgentemente chiesto di seguire rigorosamente le istruzioni dei servizi di emergenza ed evitare l'area interessata.

Cos'è un mening?

Lunghezze di mash, che possono essere innescate da forti piogge o pioggia costante in combinazione con la fusione della neve, stanno rapidamente scorrendo miscele di acqua, pietre, blocchi, macerie, sabbia e legno. Questi eventi naturali raggiungono velocità fino a 60 km/h e sono quindi significativamente più distruttivi dell'acqua pura. Zürich.ch spiega che stai spazzando via tutto ciò che ti fa strada e può riempire il seminterrato e i pavimenti a terra con le macerie. La lunghezza del purè di solito scorre attraverso canali esistenti o letti a flusso e può persino formare nuovi canali.

In passato, gli insediamenti nelle Alpi venivano spesso costruiti su coni di deposito per essere protetti dalle inondazioni. Tuttavia, la crescita della popolazione e dell'economia ha portato al fatto che c'era un aumento dei flussi pericolosi. Le iniziative per la riduzione del pericolo comprendono la costruzione del lato delle dighe laterali, le barriere torrent, il bacino della confessione e il riforestazione che aiutano a prevenire le lunghezze del mago.

La situazione in blatten rimane quindi tesa, mentre i soccorsi, gli ingegneri e l'esercito fanno tutto il possibile per gestire i pericoli e prevenire ulteriori danni.

Details
OrtBlatten, Schweiz
Quellen

Kommentare (0)