Baltic Sea Coast: destinazione per le vacanze preferita della Germania 2025 con il 38,4%!
Baltic Sea Coast: destinazione per le vacanze preferita della Germania 2025 con il 38,4%!
Ostseeküste, Deutschland - The Baltic Sea Coast ha scelto la regione natalizia più popolare della Germania, secondo un sondaggio attuale di t-online. Circa il 36 percento dei tedeschi, circa 20 milioni di persone, ha trascorso le loro vacanze principali nel proprio paese l'anno scorso. 7.115 lettori hanno preso parte al sondaggio, che hanno selezionato i loro preferiti da 16 regioni di vacanza tedesche. Con il 38,4 per cento dei voti, che corrisponde a 2.729 voti, la costa del Mar Baltico è la prima scelta, seguita dalla costa del Mare del Nord, che ha ricevuto il 25,4 per cento (1.804 voti). La terra di Berchtesgadener e la regione del lago Costanza hanno preso tre e quattro con il 6,4 e il 5,8 per cento, mentre la foresta nera è atterrata al quinto posto con il 3,4 per cento. Rispetto al sondaggio due anni fa, la costa del mare baltico rimane stabile, dove ha ricevuto il 38 percento dei voti.
Questa risposta positiva alla costa del mare baltico non è nuova. Nel 2023, la regione era anche molto popolare con il 38 percento, mentre la costa del Mare del Nord ha ricevuto solo il 19,8 per cento dei voti. L'Allgäu e il lago Costanza hanno seguito nella classifica con il 12,9 e il 7,4 per cento.
popolarità della costa del Mare del Nord
La costa del Mare del Nord è anche una destinazione popolare per le vacanze, in particolare tra i turisti tedeschi. Nel 2024, circa il 6,5 per cento dei tedeschi trascorse le vacanze nel Mare del Nord, il che rende la regione la posizione di viaggio più quinta in Germania, dietro la costa del Mar Baltico e le famose destinazioni straniere come Austria, Spagna e Italia. Questa regione si estende su oltre 621 chilometri, dalla Bassa Sassonia alla costa occidentale di Schleswig-Holstein, e, oltre alle isole frisiane e nord-norri, comprende anche Sylt, l'isola più nota, che ha registrato circa 900.000 organizzazioni per gli ospiti nel 2024 e quasi 4,8 milioni durante la notte.
Sylt offre ai suoi ospiti una durata media di soli sette giorni e una varietà di opzioni di alloggio, con 37.100 posti letto in 339. Anche Sankt Peter-Ording sulla terraferma ha avuto circa 1,7 milioni di soggiorni durante la notte nello stesso anno. Questi luoghi sono noti per le loro ampie spiagge, che ricevono recensioni di Google elevate. Il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Wadden Sea, riconosciuto nel 2009, attira molti visitatori che vogliono osservare il mondo degli animali locali come i sigilli di cono.
Germania come popolare destinazione di viaggio
La Germania non è solo molto popolare tra i locali, ma anche tra i viaggiatori internazionali. Il paese offre una varietà di destinazioni, dalle spiagge soleggiate in est e nel Mare del Nord alle attività sportive nelle Alpi. Nel 2023 sono stati registrati un numero record di quasi 490 milioni di ospiti. Oltre 48.200 società di alloggi sono pronte a soddisfare le diverse esigenze.
Gli obiettivi domestici più popolari sono chiaramente delineati, con il Mar Baltico, il Mare del Nord e la Baviera in alto. Città come Berlino, Monaco, Amburgo e Francoforte sono principali che attirano i vacanzieri con gli occhi. L'estate, a luglio e agosto, in particolare registra il maggior numero di soggiorni durante la notte. In tempi di crescente importanza della sostenibilità, il 16 percento dei tedeschi presta attenzione alla scelta di opzioni più ecologiche durante il viaggio.
La trasformazione digitale del turismo, in particolare attraverso le prenotazioni online, modella il futuro del settore dei viaggi in Germania. Allo stesso tempo, le destinazioni, anche a causa del apertura e delle sfide come gli affitti più alti e la spazzatura, devono affrontare una varietà di compiti per soddisfare le esigenze delle generazioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Ostseeküste, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)