Escursionista in Alaska: incredibile salvataggio prima di 318 kg di massi pesanti!

Escursionista in Alaska: incredibile salvataggio prima di 318 kg di massi pesanti!

Anchorage, USA - Un incidente drammatico si è verificato in Alaska quando Kell Morris è stato catturato da un masso di 318 chilogrammi durante un'escursione vicino al ghiacciaio Godwin. L'incidente si è verificato giovedì, quando l'uomo ha camminato lungo un ghiacciaio con sua moglie, che era fiancheggiata da grandi massi. Rapporti da RP online, Morris ha cercato di evitare i massi. Il terreno scivolò sotto di esso e cadde per circa sei metri lungo l'argine, dove fu finalmente bloccato dalla massiccia roccia.

Durante la sua emergenza, Morris si sdraiò con il viso nell'acqua fredda del flusso del ghiacciaio. Sua moglie ha svolto un ruolo cruciale mantenendo la testa sull'acqua per impedirgli di annegare. Dopo aver cercato di liberarlo per circa 30 minuti, è riuscita a trovare un segnale del telefono cellulare per chiamare l'aiuto. Una compagnia di cani da slitta era rapidamente a portata di mano e forniva elicotteri per sostenere i soccorsi.

salvataggio e felicità in sventura

Per il salvataggio di Morris, sette uomini e airbag gonfiabili erano necessari per sollevare i massi pesanti. Durante la missione, l'escursionista ha perso la consapevolezza più volte, il che ha anche reso drammatica la situazione. Il capo dei vigili del fuoco Clinton Crites ha affermato che l'uso dell'elicottero privato è stato decisivo per svolgere il salvataggio in tempo utile. Senza il suo sostegno, la missione avrebbe richiesto almeno 45 minuti in più.

Dopo la sua liberazione, Morris è stato portato in ospedale per l'osservazione, ma per fortuna è stato in grado di tornare a casa più tardi. Al suo ritorno si espresse sollevato e grato: "Mi sento l'uomo più felice del mondo e sono molto grato a mia moglie".

pericoli durante le escursioni

Un altro incidente illustra i rischi durante le escursioni nelle regioni di montagna. Il 3 maggio 2025, due quattro famiglie provenienti dalla Germania e dall'Austria si sono trovate nei guai durante un'escursione sull'alta Schafberg di 1.783 metri in Austria. Gli escursionisti hanno sottovalutato le condizioni, indossavano sneaker e pantaloncini e sono stati sorpresi dalla nebbia che tira. Quando si sono persi, non potevano più pre o tornati sul terreno ripido con campi di neve. Secondo fr.de La chiamata di emergenza è stata sconvolta intorno alle 4:30 p.m. La polizia ha riferito di panico e l'inizio dell'ipotermia.

Il salvataggio di montagna e l'elicottero della polizia sono stati avvisati, ma non sono riusciti a fare un recupero diretto a causa della nebbia. Finalmente fu costruita una ringhiera provvisoria di corda e tutte e otto le persone furono gradualmente volate.

Questi incidenti mostrano che le montagne possono essere imprevedibili sia per i principianti che per gli escursionisti esperti. Nelle Alpi in particolare, sono necessarie frequenti operazioni di salvataggio, come ultimo il 26 maggio 2025, quando gli incidenti tragici hanno trasmesso il Rimpfischhorn nelle Alpi di Valais, tra cui la ricerca di cinque tour da sci morti. Nelle ultime settimane sono stati necessari numerosi salvataggi in Germania e Austria, il che illustra chiaramente i pericoli delle escursioni in montagna, quindi riferisce alpin.de>.

Details
OrtAnchorage, USA
Quellen

Kommentare (0)