Pätzold rimane un allenatore: Bayer 04 Donne si affidano alla continuità fino al 2027!
Pätzold rimane un allenatore: Bayer 04 Donne si affidano alla continuità fino al 2027!
Leverkusen, Deutschland - Roberto Pätzold rimarrà allenatore della squadra femminile di Bayer 04 Leverkusen entro la fine di giugno 2027. Questo è stato annunciato dai responsabili dell'associazione. L'accordo iniziale tra Pätzold e l'associazione è una continuazione della cooperazione di successo. Pätzold, in carica dall'estate 2022, ha portato la squadra al quarto posto in campionato dopo essere entrato in carica, il che sottolinea il successo in gara per i luoghi di Champions League. Thomas Eichin, direttore di Bayer 04, elogia lo sviluppo del team sotto la leadership di Pätzold e i progressi compiuti nell'ambiente del club.
stesso Pätzold si esprime con sicurezza sulla prospettiva nel club e sottolinea la fiducia e l'apprezzamento che è mostrato dalla parte del club. Descrive la situazione come eccitante e stimolante. Come scienziato sportivo laureato, tuttavia, questa è la sua prima tappa nel calcio femminile. Prima del suo periodo a Bayer 04, ha lavorato nella seconda divisione austriaca per l'FC Admira Wacker fino alla fine del 2022.
estensione dell'allenatore
Prima che Pätzold passasse a Bayer 04, si prese cura degli U-19 Juniors di FC Ingolstadt dal 2015 al 2021 ed era anche responsabile della squadra della seconda divisione del club a breve preavviso. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2009 alla Baden Football Association, dove ha lavorato per l'U19 e alla base DFB. Pätzold offre un'esperienza completa e una visione chiara nella squadra di calcio femminile. Bayer 04, come Achim Feifel, il direttore sportivo delle donne, sottolinea la sua professionalità e la sua personalità comunicativa.
Pätzold vede lo sviluppo individuale dei giocatori come una parte centrale della sua filosofia di allenamento. Segue uno stile di gioco offensivo che è caratterizzato da elevata variabilità. Questi approcci sono particolarmente importanti in un ambiente che sta diventando più importante, mentre il numero di ragazze e donne che giocano aumenta nel calcio, come dimostrano gli studi. Tuttavia, il supporto per il calcio femminile rimane indietro per il calcio maschile, che porta sfide per allenatori e giocatori.
sfide nel calcio femminile
La cura delle squadre di calcio femminile è spesso descritta come meno redditizia e vista, il che potrebbe anche influire sull'interesse degli allenatori maschili. Nella discussione attuale sul calcio femminile, l'attenzione è rivolta alle relazioni di genere e alle interazioni sociali. Gli allenatori del calcio femminile, come Pätzold, devono quindi portare in larga misura non solo le abilità sportive, ma anche le abilità sociali ed empatia.
L'UEFA Women's European Championship 2017 ha già scatenato un movimento verso l'alto nel calcio femminile. Ma anche se le sfide sono fantastiche, Pätzold vede le possibilità e la speranza di uno sviluppo positivo. I prossimi anni a Bayer 04 Leverkusen potrebbero essere cruciali, sia per la sua carriera personale che per la continua esistenza e crescita del calcio femminile.
Per gli ulteriori sviluppi, resta da vedere come il team si posizionerà sotto la leadership di Pätzold a livello nazionale e internazionale. La continuazione del suo lavoro con un concetto chiaro per la promozione individuale dei giocatori dà speranza per tempi emozionanti.
Details | |
---|---|
Ort | Leverkusen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)