Patinfo 2025: Ilmenau nel segno dell'innovazione e dei brevetti!

Patinfo 2025: Ilmenau nel segno dell'innovazione e dei brevetti!

Ilmenau, Deutschland - Il 21 maggio 2025, il 47 ° colloquio dell'Università tecnica di Ilmenu iniziò per informazioni sui brevetti e sulla protezione legale commerciale (Patinfo2025). L'evento, che si è svolto nel Festalle Ilmeno fino al 23 maggio, ha attirato esperti di varie aree, tra cui industria, uffici di brevetto, studi legali e fornitori di dati. Le tendenze e gli sviluppi attuali nella gestione dei brevetti sono stati discussi sotto il motto "Innovazione attraverso la conoscenza: brevetto, norme e ricerche a fuoco". TU ilmenau Segnala che i patch di Mayor di Mayor hanno enfatizzato i patchici di Mayulceltceli. Innovazioni in Ilmenau.

L'Università tecnica Ilmenau ha il maggior numero di brevetti di tutte le università tedesche in relazione al numero di dipendenti, secondo uno studio IW del 2023. Il professor Stefan Sinzinger, vice presidente della ricerca, ha sottolineato il ruolo centrale dei brevetti quando si tratta di padroneggiare grandi sfide del nostro tempo. Un keynote speciale è stato detenuto da Maria Skottke-Klein dall'ufficio tedesco di brevetti e marchi, che ha trattato la ricerca dello stato esistente dell'arte nei database di brevetti.

Discussione del panel e mostra di accompagnamento

Una parte importante del colloquio è stata la discussione del panel in cui gli esperti hanno preso parte a dibattiti brevetti, standard e norme. Ra Frederic Casañs ha sottolineato quanto sia cruciale la collaborazione tra scienza, procuratore di brevetti e fornitori di servizi di brevetto per il trasferimento di tecnologia di successo. Il colloquio è la conferenza più importante nella gestione dei brevetti tedeschi, che offre anche una piattaforma per incontri personali e professionali. Questi sono importanti per promuovere le innovazioni.

Parallelamente alla conferenza ha avuto luogo una mostra di accompagnamento in cui i fornitori di software e i fornitori di servizi di informazione hanno presentato i loro ultimi sviluppi. Inoltre, erano rappresentate le università thuringiane della gestione dei brevetti del team, che presentavano offerte tecnologiche dall'area scientifica. L'obiettivo era ottenere partner di sfruttamento dall'economia per creare sinergie tra ricerca e imprese.

Outlook su patinfo2026

Il prossimo evento, Patinfo2026, è già stato annunciato e si svolgerà a Ilmenau dal 10 giugno al 12 giugno. Il motto di questa conferenza sarà: "Assicurare il futuro per IP: diritti di proprietà in tempi di AI, cambiamento geopolitico e pressione dell'innovazione". Tali eventi sono cruciali per rafforzare ulteriormente lo scambio di conoscenze e la forza innovativa in Germania. L'evento offre quindi una preziosa opportunità per vincere nuove prospettive e promuovere il dialogo tra gli attori della scienza e dell'industria.

L'Università tecnica di Vienna completa la discussione sulla gestione dei brevetti e delle licenze sottolineando l'importanza di un trasferimento di ricerca strutturato e la gestione della proprietà intellettuale. DetailsOrtIlmenau, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)