Pentecoste: Community House poco prima della demolizione - 110 appartamenti pianificati!
Pentecoste: Community House poco prima della demolizione - 110 appartamenti pianificati!
Pfingstweide, Ludwigshafen, Deutschland - In Ludwigshafen, la casa della comunità nel pascolo di Pentecoste si trova di fronte alla demolizione. L'edificio è stato chiuso nel 2020 e da allora ha mostrato un notevole decadimento. È stato discusso per anni cosa dovrebbe essere fatto con questo edificio fatiscente. Attualmente ci sono piani per uno sviluppo residenziale che potrebbe includere un totale di 110 nuovi appartamenti, riferisce il Rheinpfalz.
Il pascolo di Pentecoste è un distretto con un totale di 6.221 abitanti e appartiene alla città principale di Ludwigshafen, che ha una popolazione totale di 168.217. Il distretto è principalmente modellato dai suoi grandi insediamenti, creati negli anni '70. Molte persone anziane vivono anche qui: oltre il 26 percento dei residenti ha più di 60 anni, il che rende chiaro lo spazio abitativo appropriato. Inoltre, la percentuale di immigrati è del 15 percento e il tasso di disoccupazione è del 12 percento, poiché BBSR fornisce informazioni.
età -Vivere appropriato in Focus
Un progetto centrale che è diventato più importante in Pentecoste diventerà più importante con una vita adeguata all'età. L'iniziativa mira a creare diverse forme di vita che soddisfino sia le esigenze degli anziani che i residenti più giovani. Questo viene fatto in collaborazione con la consulenza residenziale di Karlsruhe, che supporta la struttura e le strutture di servizio in loco.
Dal 2008 sono stati offerti appartamenti gratuiti che sono adattabili. Il progetto ha lo scopo di promuovere l'istituzione di un'infrastruttura sociale e consentire l'integrazione di tutte le età nel quartiere. Nella tale "Haus Noah", varie forme di vita sono create all'interno di un edificio di alto livello, supportato dalla Croce Rossa tedesca (DRK). Tra le altre cose, qui vengono offerti eventi come la colazione e la ginnastica dei sedili per promuovere l'aiuto e l'integrazione vicini.
sfide e soluzioni
Uno studio attuale del Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research (BBSR) mostra che l'industria abitativa non ha ancora sviluppato strategie sufficienti per vivere nella vecchiaia. Questa è particolarmente una sfida nei mercati abitativi richiesti, poiché le aziende affittano rapidamente qui e quindi ostacolano le strategie per una vita adeguata all'età. È necessaria una maggiore iniziativa per creare spazio abitativo adeguato per la popolazione anziana anche nei mercati meno richiesti.
Lo studio raccomanda che la gestione del noleggio debba essere specificamente orientata verso gli anziani con redditi bassi. Una misura centrale è quella di sensibilizzare gli inquilini per gli aspetti della vita nella vecchiaia e la fornitura di contatti qualificati.
La combinazione di supporto sociale e concetti viventi innovativi è fondamentale per soddisfare le crescenti esigenze del cambiamento demografico. Attraverso approcci cooperativi, come le tabelle rotonde, tutti gli attori pertinenti possono mettere insieme e quindi dare un contributo significativo al miglioramento della situazione di vita degli anziani.
Come spiega Luwoge come proprietario della casa della comunità nel pascolo di Pentecoste, sarà importante usare le nuove forme di vita in modo sensibile e adattarsi alle esigenze dei diversi gruppi di residenti. Lo sviluppo residenziale pianificato ha il potenziale per creare un ambiente vivibile sia per gli anziani che per i giovani.
Per ulteriori informazioni sui progetti residenziali pianificati in Pentecoste e sulla situazione di vita appropriata, la situazione di fonte completa sul sito Web di reinpfalz href = "https://www.bbsr.bund.de/bbsr/de/forschung/exwost/forschungenfelder/2005/innovationsfamiliestas "https://www.bbbsr.bund.de/bbsr/de/presse/predeinformations/2024/wohnen-im-alter.html"> sono consultate le informazioni sulla stampa BBSR .
Details | |
---|---|
Ort | Pfingstweide, Ludwigshafen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)