La Polonia inizia a rigorosi controlli di frontiera: cosa significa per i viaggiatori!

La Polonia inizia a rigorosi controlli di frontiera: cosa significa per i viaggiatori!

Linken, Deutschland - La Polonia ha ampliato i controlli di confine al confine con la Germania con effetto dal 6 luglio 2025. Questa misura risale ai controlli casuali in Germania che sono stati eseguiti dall'ottobre 2023. Come ndr , il governo polacco reagisce all'intensificazione della tedesca di frontiera. Alexander Dobrindt, che è stato recentemente nominato ministro federale degli interni, aveva già ordinato nel maggio 2025 che i richiedenti asilo potevano essere respinti al confine.

All'attraversamento di frontiera a sinistra, c'è già un sacco di trambusto, poiché quasi tutti i veicoli sono controllati dalla polizia polacca e dalla protezione delle frontiere. Fortunatamente, finora non si sono verificati ingorghi, il che dovrebbe per favore i viaggiatori. I controlli in altre transizioni, come B. Blankensee, iniziano a mezzanotte, mentre non ci sono ancora informazioni precise su Pomeelle.

Effetti su viaggiatori e pendolari

Se vuoi attraversare presto il confine, dovresti aspettarti tempi di attesa più lunghi. Le autorità polacche hanno annunciato di controllare sempre più autobus, minibus e automobili con molti passeggeri, per cui l'attenzione in particolare sui veicoli con finestre tinte. Sebbene non ci siano barriere fisiche, è previsto per restringere le corsie e impostare segni per consentire una guida lenta. La carta d'identità è sufficiente per l'ingresso in Polonia: non è richiesto un passaporto.

Al fine di consentire ai pendolari di superare un modo rapido, viene prestata attenzione a garantire che possano passare senza ritardi importanti, se possibile. I controlli sono temporaneamente programmati fino al 5 agosto 2025, ma potrebbero essere estesi se la situazione dovesse richiederlo. Si sottolinea spesso che la Polonia farebbe a meno dei controlli di frontiera se la Germania termina le sue pratiche.

situazione politica ed equilibrio migratorio

L'anno scorso si è verificato un significativo calo dell'ingresso illegale in Germania, circa un terzo in meno rispetto all'anno precedente. Ma nella Pomerania del Mecklenburg-Western, viene registrato un aumento dell'ingresso illegale. I comuni e il sindacato, che richiedono misure più severe, hanno reagito a questo. In Germania, tuttavia, ci sono anche molte discussioni sulla legge e sulla migrazione dell'asilo. Süddeutsche enfatizza anche il controllo di bordo di confine Misure non coordinate.

Il bilancio dei controlli di confine mostra che 739 persone sono state respinte nella prima settimana dopo il rafforzamento, tra cui 51 richiedenti asilo. L'aumento delle applicazioni di asilo fatte in Germania da 1.535 dopo l'introduzione delle nuove normative ti fa notare. Come zdf , il numero di voce illegale è recentemente diminuita, da 130.000 in 2024. Politiche ed economiche.

Details
OrtLinken, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)