Processo contro l'ex terrorista del RAF Klette inizia in Reithalle Venden

Processo contro l'ex terrorista del RAF Klette inizia in Reithalle Venden

Verden, Deutschland - Il processo contro l'ex terrorista del RAF Daniela Klette accetta forme e si svolge in una sala da equitazione convertita a Verden. Come Faz è programmato per mercoledì al 10 a.m.. Quattro ettari nella periferia di Verden. La sala riunioni con i suoi 800 metri quadrati dovrebbe offrire una sicurezza speciale perché il pubblico deve sedersi dietro un disco di sicurezza.

Un totale di oltre 40 giorni di negoziati sono previsti fino a metà dicembre, poiché è considerata probabile una procedura più lunga. Il rinnovamento della sala da equitazione era necessario perché il tribunale distrettuale di Verden non poteva offrire una sala adatta. Dopo che la procedura è stata completata, la sala da equitazione verrà smantellata nel suo stato originale, che è richiesto per la costruzione della legge.

Servizze accuse contro Burdock

Daniela Klette è stata in custodia nella prigione femminile nella prigione femminile di JVA Vechta per circa un anno. I suoi reati gravi sono accusati, tra cui 13 rapine, tentato omicidio e proprietà non autorizzata per le armi, riferisce NDR. Insieme a due complici, Burkhard Garweg ed Ernst-Volker Dust, è sospettata di aver catturato oltre 2,7 milioni di euro tra il 1999 e il 2016. I raid, incluso il tentativo di omicidio in un attacco di trasportatore di denaro nel 2015 a Stuhr, hanno avuto luogo principalmente nella Sassonia inferiore.

L'accusa include sia una rapina tentata che completata. Clette viveva sotto l'alias Claudia Ivone a Berlino-Kreuzberg per più di un decennio prima che fosse esposta nel 2023. La nota decisiva sulla determinazione del loro indirizzo residenziale proveniva dalla popolazione e i giornalisti hanno trovato il loro riconoscimento facciale usando gli strumenti di AI.

Precauzioni di sicurezza e pianificazione giudiziaria

La garanzia di un luogo sicuro della giurisdizione per Burdock era complicata. I requisiti per la sicurezza e lo spazio nel tribunale distrettuale di Verden non potevano essere soddisfatti, il che ha reso necessario il trasferimento nella sala da equitazione convertita, come il DetailsOrtVerden, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)