Processo dopo un incidente fatale: 66 anni deve rispondere!

Processo dopo un incidente fatale: 66 anni deve rispondere!

Kreisstraße zwischen Wolfegg und Kißlegg, Deutschland - Il processo contro una donna di 66 anni sull'uccisione negligente è iniziato presso il tribunale distrettuale di Wangen. L'incidente che ha portato a questo processo si è verificato il 2 settembre 2022 sulla strada distrettuale tra Wolfegg e Kißlegg. In caso di incidente stradale, un diciassettenne ha perso il controllo della sua bici da pattinaggio leggero quando è caduto con una "ruota" e è rimasto in viaggio. Un'auto in arrivo si fermò per aiutare, ma bloccò la strada.

In quel momento l'imputato si avvicinò alla sua auto dalla direzione opposta, fu accecato dal momento clou del veicolo in piedi e afferrò i giovani con la loro auto. Il 17enne è morto sulla scena dell'incidente, mentre le misure di rianimazione sono rimaste senza successo. L'accusa centrale del pubblico ministero è che l'imputato non aveva adattato la loro velocità alla situazione confusa. Secondo la sua dichiarazione, non ha accelerato o frenato attivamente; Tuttavia, la loro velocità esatta non può essere determinata.

The Legal Framework

Il concetto di uccisione negligente è ancorato nel § 222 STGB e descrive il disprezzo del dovere di diligenza, che alla fine porta a un altro. A seconda della gravità dell'accusa, la punizione può variare da una sentenza carceraria fino a cinque anni. Secondo gli incidenti stradali sono scenari frequenti per uccisioni negligenti, che possono anche includere casi di grave negligenza, ad esempio quando si guidano sotto l'influenza dell'alcol. Le statistiche mostrano che 585 casi di negligente omicidio nel traffico stradale sono stati registrati nel 2014, con 73 sotto grave negligenza

Nel caso attuale, si discute anche se l'imputato abbia agito in una negligenza cosciente o inconscio. Una negligenza cosciente significherebbe che l'autore era a conoscenza delle possibili conseguenze, ma sperava che non si sarebbero verificati. Nell'audizione principale, che continuerà giovedì prossimo, un testimone centrale dovrebbe testimoniare che era in viaggio con il giovane defunto al momento dell'incidente, che potrebbe eventualmente dare ulteriori approfondimenti sulla situazione.

ritardi nelle forze dell'ordine

Il processo ha anche un tempo di preparazione straordinariamente lungo. Il pubblico ministero è stato in grado di presentare addebiti solo più di un anno dopo l'incidente, poiché sono stati richiesti due segnalazioni analitiche incidenti per chiarire l'incidente. Questa finestra tempo ha reso difficile per il testimone ricordare i dettagli dell'incidente perché è stato quasi tre anni fa. Un gran numero di aspetti non influenzerà solo la decisione legale, ma anche l'onere emotivo dei lutto in caso di verdetto di colpevolezza.

Resta da vedere come si svilupperà la giurisprudenza in questo caso, ma la tragedia dell'incidente rimane. Il caso solleva importanti domande sulla sicurezza del traffico e sulle conseguenze legali associate e continuerà sicuramente a essere perseguito intensamente nelle prossime settimane.

Details
OrtKreisstraße zwischen Wolfegg und Kißlegg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)