Scandalo Turchia: Rewe Customer ha scoperto una terrificante riduzione del peso!

Scandalo Turchia: Rewe Customer ha scoperto una terrificante riduzione del peso!

Rewe, Deutschland - Un cliente ha acquistato la carne di tacchino dal "Macellaio di qualità Wilhelm Brandeburg" da Rewe ed è deluso dal display di peso reale. Ha notato che due pacchetti hanno sventolato circa 200 grammi in meno di quanto specificato. Su Reddit ha pubblicato una foto di una scala che mostrava 315 grammi, mentre il pacchetto è stato etichettato con 510 grammi. Nella colonna dei commenti, altri utenti hanno espresso accuse come "Briefer Shitting" e hanno chiesto all'acquirente di presentare un reclamo. Alcuni dubitavano della funzionalità delle scale spiegate dal peso.

Rewe ha reagito alle accuse e ha effettuato una revisione del modello di riserva. I responsabili non hanno trovato discrepanze. Secondo Rewe, il modello testato aveva un peso corretto e progettato dal prezzo. Il consolidamento ha anche confermato la conformità del modello. La catena del supermercato utilizza sistemi di carico calibrati così chiamati per le norme di peso dei pacchi ready. Questi pesano i prodotti quando sono chiusi e quindi etichettali. Ciò significa che è esclusa una successiva influenza della merce. I clienti che scoprono prodotti errati possono lamentarsi sul mercato e ricevere l'intero prezzo di vendita.

Informazioni importanti sul peso dei pacchetti pronti pronti

Si è scoperto che il peso totale delle merci confezionate originali era di 492 grammi, incluso l'imballaggio, il che significa che in realtà c'erano otto grammi senza inserto di aspirazione. Secondo il Centro di consulenza dei consumatori, ci sono deviazioni legalmente consentite fino a 15 grammi quando si imballano un riempimento nominale da 500 a 1000 grammi. Questi regolamenti si applicano a carne confezionata come altri alimenti e sono stati introdotti per garantire una certa tolleranza.

fiducia dei consumatori nella sicurezza alimentare

La conservazione della sicurezza alimentare è una preoccupazione centrale del Ministero federale per l'alimentazione e l'agricoltura. I consumatori devono essere in grado di fare affidamento sulla sicurezza degli alimenti e dei prodotti. Tutto il cibo venduto in Germania deve essere sicuro; Questo vale anche per l'importazione di prodotti. La responsabilità per la sicurezza risiede nell'imprenditore alimentare, che deve essere verificato in assegni ufficiali. Il ministero sottolinea che i nuovi tipi di cibo devono essere ammessi prima di salire sul mercato.

I casi ripetuti di sottovalutazione sollevano domande sulla trasparenza dei prezzi e sulla fiducia dei consumatori nei supermercati. Tuttavia, la crescente domanda di alternative basate sulle piante fornisce un'indicazione che sempre più persone mettono in discussione e consumano la qualità del cibo.

Details
OrtRewe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)