Ciclista ferito: è così che l'incidente potrebbe essere evitato sul Buhlenweg!

Ciclista ferito: è così che l'incidente potrebbe essere evitato sul Buhlenweg!

Buhlenweg, 78462 Konstanz, Deutschland - Venerdì pomeriggio, 23 maggio, si è verificato un incidente nel Buhlenweg, in cui è stato ferito un ciclista e è stato causato un danno di oltre 1000 euro. L'incidente si è verificato quando un guidatore BMW ha parcheggiato il suo veicolo sul ciglio della strada e non ha prestato attenzione al traffico quando ha aperto la porta del conducente. Una donna di 32 anni che viaggiava su un pedelec verso Fürstenbergstrasse non poteva evitare l'auto aperta e si schiantò contro la porta. Il ciclista ha subito lievi ferite trattate da un equipaggio di ambulanze in loco.

L'incidente illustra i pericoli esistenti per i ciclisti nel traffico stradale, in particolare nelle aree urbane, dove i percorsi ciclabili spesso corrono direttamente verso le auto parcheggiate. La polizia sottolinea che i conducenti dovrebbero prendere una spalla per il parcheggio prima di aprire la porta per evitare tali incidenti. Il termine "porta" descrive incidenti che si presentano quando i ciclisti si controllano improvvisamente porte di auto aperte. È stato raccomandato di utilizzare la così chiamata "impugnatura olandese", in cui la porta è aperta con la mano opposta per girare la parte superiore del corpo e prestare meglio l'attenzione all'ambiente quando si esce.

Misure di ricerca e sicurezza degli incidenti

Nella ricerca sugli incidenti, si sottolinea che l'accesso alla proprietà è particolarmente pericoloso per i ciclisti. Quasi ogni quinto incidente con ciclisti e un'auto, nonché ogni settimo incidente con ciclisti gravemente feriti o uccisi vengono eseguiti su tali accessori. Siegfried Brockmann, responsabile della ricerca sugli incidenti di The Assurer (UDV), chiede attrezzature migliori per queste strade di accesso. I comuni potrebbero obbligare i proprietari a rendere le strade di accesso, ad esempio creando assi visive gratuite, specchi o l'uso del semaforo.

Un ruolo significativo svolge anche misure di sicurezza tecniche nei veicoli. I veicoli statali moderni potrebbero essere equipaggiati con Warners Dead Angle, per esempio, che indicano il conducente quando escono dai ciclisti. Un'altra misura di sicurezza sarebbe il blocco a breve termine della porta dell'auto quando si avvicina a un ciclista. Queste misure potrebbero aiutare a ridurre il rischio di tali incidenti e aumentare la sicurezza per strada.

La situazione per i ciclisti in Germania

La situazione per i ciclisti sulle strade tedesche è preoccupante. Uno studio UDV mostra che una media di quattro ciclisti viene uccisa ogni settimana sulle strade di campagna e 58 sono gravemente feriti. Rispetto a dieci anni fa, il numero di incidenti è aumentato di quasi il 30 percento. La causa più comune dell'incidente è crollata con le auto, con i conducenti che causano l'incidente nel 59 percento dei casi.

68 percento di incidenti con ruote gravi - un altro punto di pericolo che potrebbe essere facilmente disinnescato. Anche se i ciclisti sono spesso responsabili della loro caduta, è dovuto alla mancanza di misure di sicurezza come percorsi per bici inadeguati e ostacoli alla visione che i pericoli per i ciclisti continuano ad aumentare. Secondo l'UDV, il 32 percento dei gravi incidenti ha passato percorsi senza percorsi ciclabili. Ciò dimostra l'urgente necessità di azione per la creazione di percorsi e transizioni di cicli sicuri, specialmente nelle aree urbane e rurali.

Nel complesso, diventa chiaro che sono necessarie misure tecnologiche e strutturali per aumentare la sicurezza dei ciclisti. I conducenti sono tenuti a prendere in considerazione ulteriori considerazioni, mentre i ciclisti dovrebbero guidare in modo più sicuro, specialmente su strade trafficate.

Per ulteriori informazioni sui pericoli nel ciclismo e possibili soluzioni di sicurezza, troverai un'analisi completa su

Details
OrtBuhlenweg, 78462 Konstanz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)