Rahmede-Talbrücke: costruzione record con 500 milioni di euro per Lüdenscheid!

Rahmede-Talbrücke: costruzione record con 500 milioni di euro per Lüdenscheid!

Rahmede, Deutschland - Il Rahmede Tal Bridge, una componente centrale dell'A45 nel Nord Reno-Westfalia, rimane chiuso a causa di gravi corrosione e lacrime. Rumoroso remszeitung Prima della chiusura, oltre 60.000 veicoli rotolavano ogni giorno su questo ponte. Il ponte è stato fatto saltare in aria nel maggio 2023 e l'evento è stato trasmesso da Livestream. L'urgente necessità di azione è evidente: la Germania ha circa 12.000 ponti malato in una condizione simile, molti dei quali degli anni '60.

Al fine di contrastare questa sfida, il governo federale sta pianificando enormi investimenti di 500 miliardi di euro nella ristrutturazione dell'infrastruttura. Il nuovo Rahmede Tal Bridge deve essere completato entro il 2027 e una parziale liberazione delle corsie è già prevista per la primavera del 2026. La costruzione del ponte è attuata in un periodo notevolmente breve di quattro anni, rispetto ai tempi di ristrutturazione spesso molto più lunghi di cinque-18 anni che erano comuni in passato.

Progresso di costruzione corrente

I lavori di costruzione per il nuovo ponte Valley sono iniziati nell'ottobre 2023. L'Habau Hoch- und Tiefbaugesellschaft M.B.H., Bickhardt Bau SE e MCE GmbH, che lavorano per conto di Autobahn GmbH, sono coinvolti in questo grande progetto. Un progresso significativo, il così "matrimonio in acciaio", è stato raggiunto alla fine di febbraio 2025 quando la barella di acciaio della prima corsia direzionale era collegata. Questo divario potrebbe essere chiuso 16 mesi dopo l'inizio della costruzione riportato

Il ponte avrà una lunghezza di 453 metri ed è attualmente in fase dei lavori di costruzione in cemento per quattro coppie di pilastri con un'altezza fino a 70 metri. Gli abutment sono già stati completati e le basi e i pilastri sono sigillati con pile annoiate. La stretta collaborazione all'interno del gruppo Habau ottimizza i processi di costruzione e le soluzioni tecniche al fine di progredire in modo efficiente.

Effetti economici e sfide

Nonostante i rapidi progressi, la regione è gravemente influenzata dalla chiusura del ponte. Lüdenscheid soffre di danni economici stimati di 1 milione di euro al giorno. Il sindaco Sebastian Wagemeyer ha sottolineato l'urgenza del progetto in vista delle conseguenze economiche così remszeitung .

Mentre il Rahmede Tal Bridge è considerato un progetto di vetrina per l'implementazione più rapida delle misure di infrastruttura, la futura efficienza dei progetti di costruzione in Germania rimane discutibile. L'ufficio di audit federale ha criticato il fatto che la modernizzazione dei ponti malato è in ritardo. Ciò è in parte dovuto ai complessi processi burocratici e alle lunghe procedure di approvazione che identificano gli esperti come problemi principali. Le richieste di riforme strutturali diventano più forti per migliorare la pianificazione e l'attuazione di progetti di costruzione.

In confronto internazionale, i progetti infrastrutturali tedeschi sono più lenti, il che significa che in altri paesi è possibile costruire o rinnovare i ponti in un tempo significativamente più breve

Details
OrtRahmede, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)