Pension Chaos 2025: fluttuazioni e incisioni inquinanti inquinanti

Pension Chaos 2025: fluttuazioni e incisioni inquinanti inquinanti

Deutschland - Nel 2025, i pensionati in Germania si trovano ad affrontare notevoli fluttuazioni nelle loro ammaccature nette. Questo è il risultato di molteplici cambiamenti dovuti a regolamenti speciali per l'assicurazione sanitaria e a lungo termine, che sono citate dall'assicurazione pensionistica tedesca (DRV) come una "processione di salto". Gli aggiustamenti hanno le conseguenze che i pensionati non devono solo aspettarsi cambiamenti nell'altezza della pensione, ma anche con detrazioni crescenti. Secondo Ruhr24 Con un'anatra lordo di 1.500 euro, l'ammaccatura netta viene ridotta di 6 euro al mese se il contributo aggiuntivo della compagnia di assicurazione sanitaria aumenta dall'1,7 al 2,5 per cento. Ulteriori modifiche possono essere previste nel luglio 2025: un aumento del 3,74 per cento significa che le tore lorde aumentano da 1.500 euro a 1.556 euro. Allo stesso tempo, tuttavia, il contributo dell'assicurazione infermieristica è aumentato di 0,2 punti percentuali, il che si traduce in un'ulteriore detrazione mensile.

Regolazioni e rimborsi dettagliati

Il pagamento aggiuntivo retrospettivo per i mesi da gennaio a giugno è particolarmente importante, il che offre un'ulteriore detrazione di 18 euro al mese. Il pagamento della pensione dovrebbe essere nuovamente normalizzato dall'agosto 2025 e i pensionati riceveranno i loro importi regolari. Da questo punto in poi, le detrazioni vengono quindi calcolate per impostazione predefinita, il che significa che vengono detratte metà del contributo dell'assicurazione sanitaria e il contributo completo all'assicurazione di assistenza a lungo termine.

Le fluttuazioni che ci si aspettano nel 2025, tuttavia, rappresentano secondo

distribuzione pensionistica in Germania

L'ammaccatura lordo media in Germania oggi è di 1.769 euro, basata su 45 anni di contributi con guadagni medi. Le differenze tra le pensioni regionali sono chiare: nel Nord Reno-Westfalia, gli uomini ricevono una media di 1.923 euro, mentre a Berlino i pensionati ricevono una media di 1.780 euro. Queste differenze sono anche molto evidenti tra uomini e donne, con le donne a Berlino che ricevono una media di 1.608 euro.

Nel 2023, le entrate dal DRV ammontavano a 381,2 miliardi di euro, mentre le loro spese erano di 379,8 miliardi di euro, di cui il 90 percento era utilizzato per i pagamenti pensionistici. Gli sviluppi nel panorama pensionistico, in particolare i prossimi aggiustamenti nel 2025, incoraggiano la discussione sulla sostenibilità e l'equità del sistema pensionistico in Germania.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)