Affittare Shock per molti: Age Group minaccia di affondare in povertà!
Affittare Shock per molti: Age Group minaccia di affondare in povertà!
Deutschland - La crisi pensionistica in Germania si sta dirigendo e soprattutto una certa fascia d'età si trova di fronte a notevoli problemi. Secondo i rapporti attuali, le persone senza schemi pensionistici privati o dell'azienda affrontano notevoli sfide in pensione. Il sistema di assicurazione pensionistica tedesca si rivela sempre più instabile, il che è principalmente dovuto alla crescente aspettativa di vita e al tasso di natalità inadeguato. Gli esperti pensionistici hanno avvertito per anni un possibile crollo di questo sistema. Un esperto di pensione leader ha espresso che questa fascia di età era "difficile da aiutare", il che illustra l'urgenza della situazione. op-online.de reports .
Lo sviluppo demografico in Germania provoca problemi di finanziamento a lungo termine dell'assicurazione pensionistica legale. Le statistiche attuali mostrano che quasi il 61% dei pensionati riceve meno di 1200 euro al mese. Nel caso di single, la pensione statutaria è ancora più bassa nel rischio di povertà; Qui ogni terzo riceve meno di 750 euro. L'assicurazione pensionistica è finanziata da una procedura di prelievo in cui i pagamenti pensionistici in corso sono contestati dai contributi delle persone impiegate. Tuttavia, il basso tasso di natalità in combinazione con la crescente aspettativa di vita porta ad un aumento del numero di pensionati e quindi a un maggiore onere finanziario. deutschlandfunk indica questo problema . .
crescente povertà nella vecchiaia e sovvenzioni in aumento
L'assicurazione pensionistica legale è già sovvenzionata da fondi fiscali che coprono circa il 30% delle spese. Le previsioni del IFO Institute mostrano che il 60% del bilancio federale potrebbe essere necessario per le pensioni nel prossimo futuro. Il governo federale attualmente paga circa 100 miliardi di euro in assicurazione pensionistica come sovvenzione. Senza interrompere le linee, il finanziamento delle pensioni potrebbe richiedere quasi il 40% del bilancio federale entro il 2050. Questo crescente onere finanziario potrebbe essere una sfida a causa dell'aumento di nuovi debiti e portare a possibili aumenti fiscali. deutschlandfunk analizza questi rischi .
Un'altra preoccupazione per la preoccupazione è l'aumento della povertà nella vecchiaia, in particolare tra le donne con biografie di lavoro interrotte. Anche se una "linea di arresto" si applica ai contributi pensionistici di un massimo del 20% degli utili medi entro il 2025, le discussioni politiche sull'aumento dei contributi pensionistici e il livello pensionistico sono ancora un punto controverso. La Commissione pensionistica ha raccomandato una continuazione di queste fermate oltre il 2025, che, tuttavia, incontra la resistenza politica. offers statistics and reports on .
Statistiche sull'assicurazione pensionistica
I dati attuali dall'assicurazione pensionistica tedesca illustrano la situazione: il 31 dicembre 2023, il numero di persone assicurate senza pensione era di 58,488 milioni, mentre il numero di pensioni pagate era di circa 25,963 milioni. Dal 1 ° luglio 2024, c'erano circa 21.369 milioni di pensionati. Nel 2024, finora sono state registrate 1,824 milioni di applicazioni pensionati, il che illustra la crescente pressione sul sistema. Queste cifre chiariscono quanto sia importante una riforma completa della disposizione di vecchiaia in Germania è quella di garantire la stabilità finanziaria dell'assicurazione pensionistica a lungo termine. Class = "Source_3"> L'assicurazione pensionistica tedesca fornisce informazioni interessanti sulle statistiche attuali .
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)