Rivoluzione nell'esercito tedesco: RCM² porta una nuova tecnologia di droni!

Rivoluzione nell'esercito tedesco: RCM² porta una nuova tecnologia di droni!

Berlin, Deutschland - Rivoluzione nell'esercito tedesco: l'MBDA ha recentemente presentato l'RCM² (effettore multirolo multidomain a remoto), un sistema statale -il -art che si dice sia pronto per l'uso entro il 2028. Secondo Difesa Network , RCM² può essere utilizzata in opportunità a cottura aerea e a pavimento, in cui è possibile una combinazione di aerei da mano e non lemanti e piattaforme mobili e stazionarie. Questa versatilità rende RCM² una parte preziosa delle future forze armate.

Il sistema è stato presentato per la prima volta su ILA 2024 a Berlino e offre una capacità di bighellonare che consente attacchi in ambienti disgregati GPS. Può essere utilizzato in uno sciame ed è anche in grado di eseguire la gestione elettronica del combattimento (Eloka), l'illuminazione e inserti morbidi e duri, come

L'uso di RCM² è ulteriormente ottimizzato da un sistema di booster pianificato, destinato ai test del 2027. Ciò potrebbe aumentare la gamma del sistema a oltre 300 chilometri, che promette notevoli vantaggi strategici in vari scenari di combattimento. La capacità operativa iniziale (IOC) sarà ricercata tra tre o cinque anni, per cui è prevista una graduale integrazione nelle strutture militari esistenti.

Swarm Technologies e Ki

RCM² si basa su un concetto che utilizza il comportamento dello sciame e l'intelligenza artificiale (AI) per operare in modo autonomo e coordinato. Questi sviluppi fanno parte di una tendenza più ampia nella tecnologia dei droni militari, che è anche riconosciuta da industria dei droni . La necessità di sviluppare nuovi sistemi di droni militari deriva da scenari di uso sempre più complessi e requisiti tecnologici.

I test impegnativi previsti per RCM² includono una varietà di ambienti e aree tecnologiche. Il sistema è considerato cruciale per la futura strategia militare, poiché i soldati li hanno liberati da alti rischi e allo stesso tempo aumenta la capacità di fornire informazioni e la gamma di usi in modo significativo.

Nel complesso, MBDA con l'RCM² presenta un sistema pionieristico che potrebbe non solo rivoluzionare la tecnologia militare tedesca, ma anche guidare la cooperazione internazionale e avrà un'influenza decisiva sul futuro della guerra.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)