La terapia rivoluzionaria estende la vita del topo fino al 35 percento!
La terapia rivoluzionaria estende la vita del topo fino al 35 percento!
Köln, Deutschland - Ricercatori di Max-Planck Institute per la biologia di invecchiamento In uno studio di innovativo, una terapia combinata con Krebs-MEDICAMENT. esaminato. Questa terapia potrebbe estendere significativamente la durata della vita dei topi di circa il 30 %. I risultati della ricerca mostrano che questa combinazione ha più effetti rispetto all'uso del singolo farmaco.
L'uso della sola rapamicina estende la durata della vita dei topi dal 15 % al 20 %, mentre il trametinib è dal 5 % al 16 %. La combinazione di entrambi i farmaci porta persino a un'estensione della vita fino al 35 %, che amplia significativamente le possibilità della medicina anti-invecchiamento.
Lo studio non solo delinea il numero di anni che i topi ottengono il farmaco, ma sottolinea anche gli effetti positivi sulla salute. I topi trattati hanno mostrato una minore suscettibilità all'infiammazione cronica e uno sviluppo ritardato del cancro. È particolarmente degno di nota il fatto che il trattamento non influisce sulla qualità della vita - al contrario, sono stati trovati meno tumori in organi vitali come il fegato e la milza.
Effetto del farmaco
Rapamicina, nota per il suo effetto nel percorso del segnale mTOR, e trametinib, che modula la RAS/MEK/ERK-Signalweg, mostrano cambiamenti specifici nell'attività genetica dei topi che non potevano essere osservati quando lo prendi da solo. Questi risultati si basano su uno studio a lungo termine in cui i topi sono stati trattati con i farmaci dall'età di sei mesi.
Gli scienziati hanno anche osservato una spinta significativa dei segni tipici dell'invecchiamento: la funzione cardiaca e l'assorbimento del glucosio nel cervello sono rimasti più stabili per i topi trattati che con i gruppi di controllo. Inoltre, i marcatori infiammatori nel sangue, come TNF e IL-17A, sono stati ridotti, il che indica una ridotta attività infiammatoria negli organi.
prospettive future e studi clinici
I ricercatori, tra cui Sebastian Grönke, esprimono la speranza che questi risultati possano presto essere testati in studi clinici sull'uomo. Una sfida centrale rimane la determinazione della dose ottimale e una somministrazione di trametinib, che è già approvata per l'uomo, che facilita gli studi futuri. Tuttavia, la Prof. Dame Linda Partridge sottolinea che mentre una durata dell'uomo potrebbe non essere estesa in misura simile, l'attenzione è focalizzata sul rimanere in salute.
L'interesse per i farmaci e l'area della ricerca anti-invecchiamento sta aumentando in tutto il mondo. National Geographic sottolinea che è un'azienda da miliardi che si occupa di longevity e improvvisare nella vita di vita. Studi clinici su altri ingredienti anti-invecchiamento sono già in corso, ma finora nessuna preparazione sperimentale efficace nei modelli animali ha raggiunto il mercato. Questo è un ostacolo significativo, ma un giorno i progressi in questa ricerca potrebbero influenzare la realtà della vita di molte persone.
In considerazione dello sviluppo storico della ricerca sull'invecchiamento,Il focus dei fenomeni marginali è cambiato verso gravi sfide sociali. Con le scoperte di Colonia e il progresso nella ricerca genica, la scienza sulla soglia di trattamenti possibilmente rivoluzionari per una vita più lunga e sana.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)