Il vincitore del premio Humboldt Prof. Cohen parla di Moped innovativo!
Il vincitore del premio Humboldt Prof. Cohen parla di Moped innovativo!
Bergstraße 66, 01062 Dresden, Deutschland - La facoltà di chimica e chimica alimentare presso l'Università tecnica di Dresda è accolta calorosamente dal Prof. Seth M. Cohen dell'Università della California, San Diego. Il Prof. Cohen è un chimico di fama internazionale e vincitore della ricerca Humboldt. Il suo soggiorno a Dresda, che dura circa 14 giorni, si svolge su invito del Prof. Stefan Kaskel. Lo scopo di questo soggiorno è approfondire i contatti esistenti e la preparazione della cooperazione scientifica a lungo termine nel campo delle reti organiche metalliche (MOF).
Il Prof. Cohen è considerato il principale esperto nella ricerca sui MOF, che rappresentano materiali altamente porosi con una griglia tridimensionale. Questi materiali sono noti per la loro grande superficie, porosità e stabilità. I MOF trovano numerose applicazioni, tra cui conservazione del gas, catalisi e ingredienti attivi. Come descritto in dettaglio nell'articolo di PMC , MOFS nel trattamento del gas, nel progetto di sensore e nella tecnologia energetica può svolgere ruoli importanti.
Ricerca e innovazioni
Il Prof. Cohen è stato attivo nella ricerca sulla modifica post -sintetica (PSM) di MOF per oltre un decennio per cambiare le loro proprietà in modo mirato. Il suo lavoro ha modellato il campo di ricerca e ha reso possibili numerose applicazioni, specialmente nelle aree di catalisi e sensori. I suoi notevoli risultati includono lo sviluppo di materiali compositi (Polymof) (Polymof) e approcci innovativi nello sviluppo di farmaci.
anche attivamente in biotecnologia Cohen ha fondato diverse start-up specializzate nello sviluppo di nuovi agenti terapeutici per il cancro e le infezioni batteriche. Ha anche lavorato come Program Manager presso la DARPA, dove era responsabile di un portafoglio di ricerca per nuovi materiali e ingredienti attivi.
progetti congiunti e prospettive future
La relazione tecnica a lungo termine tra il Prof. Cohen e il Prof. Kaskel, che ha iniziato nel 2011, è la base per le attuali attività di ricerca. L'attuale soggiorno del Prof. Cohen mira ad avviare progetti congiunti e a prepararsi a un soggiorno di ricerca più lungo nel 2026. Ciò include anche lo sviluppo di nuovi concetti nell'area dei MOF, che sono caratterizzati da principi di progettazione innovativi. Funzioni come la produzione di multifunzionalità catalitica e la modulazione dell'abilità di reazione sono argomenti centrali di questa cooperazione, come nat.tum.de show.
Una conferenza pubblica del Prof. Cohen si svolgerà il 27 maggio 2025 alle 17:00. Nel Che 182, Bergstraße 66, tu Dresda. Il titolo della lezione è: "Compositi polimerici MOFS-From non convenzionali a catalizzatori a basso valore". Le parti interessate hanno l'opportunità di scoprire questi affascinanti sviluppi nella ricerca chimica. Il Prof. Stefan Kaskel è disponibile per ulteriori informazioni, accessibile al numero 0351 463-34885.
Details | |
---|---|
Ort | Bergstraße 66, 01062 Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)