Wattenheim Industrial Area: chi si fermerà e funzionerà?

Wattenheim Industrial Area: chi si fermerà e funzionerà?

Wattenheim, Deutschland - Nella comunità rhineland-palatinato di Wattenheim, lo sviluppo di una nuova area industriale è sull'orlo. Un'area di 1,73 ettari è pianificata accanto all'ex supermercato, che ora è noto come ODM. Tuttavia, l'infrastruttura palatinica GmbH ha annunciato che la costruzione di lavori di sviluppo del terreno alla fine dell'anno, che ora porta a una battuta d'arresto per il comune. Il contratto di servizio tra il comune locale di Wattenheim e Pfalzwerke AG per lo sviluppo dell'area industriale pianificata è stato sciolto dopo sei anni, come riferisce Rheinpfalz.

La precedente pianificazione preliminare ha già causato costi di circa 41.000 euro che sono stati a portata di mano dal comune. Ora Wattenheim è alla ricerca di un nuovo vettore per promuovere lo sviluppo della zona industriale "Hettenleidelheimer Straße". L'amministrazione lavora per ottenere offerte da almeno tre uffici di pianificazione qualificati professionalmente. L'autorità di costruzione della Leiningerland Association ha raccomandato di assegnare il piano di sviluppo prima che venga affrontato un'ulteriore pianificazione.

crescita in wattenheim

Nonostante le difficoltà nella chiusura dell'area industriale, Wattenheim mostra generalmente uno sviluppo positivo. Il comune è cambiato in modo significativo negli ultimi anni e sono attualmente in corso diversi progetti di costruzione. Viene creata una nuova area residenziale "AM Bild" con 39 cantieri. Allo stesso tempo, sono previste altre piccole aree commerciali tra l'autostrada A6 e l'ingresso della città, per le quali esistono parti interessate, riferisce Immorheinpfalz.de.

I posti vacanti precedenti sono bassi e vecchi edifici sono incoraggiati. Il comune ha anche avviato una gestione dei posti vacanti coerente. Questo sviluppo è particolarmente importante perché molti residenti si spostano nella vicina area del re-collo, dove la situazione sull'A6 è considerata attraente.

Strutture e sfide del villaggio

Wattenheim è cambiato da un villaggio agricolo con alcuni agricoltori interi a un comune con circa 50 posti di lavoro attraverso società commerciali più piccole e fornitori di servizi. Questo cambiamento strutturale si riflette anche nella vita del club, che è in transizione. Inoltre, molti giovani sono coinvolti nella brigata dei vigili del fuoco di Hettenleidelheim Wattenheim.

La popolazione è stata risolta in circa 1.600 persone dagli anni '80. Alla luce del cambiamento demografico, questo è un aspetto interessante, poiché le strutture municipali dipendono sempre più dal perseguire concetti di sviluppo urbano a prova di futuro. Affrontare il restringimento, specialmente nelle aree rurali, rimane una sfida. Si consiglia ai comuni di concentrarsi su approcci innovativi per utilizzare lo spazio e i nuovi modelli di governance al fine di preservare l'attrattiva della comunità nonostante la caduta della popolazione, come mostrato in un'analisi del cambiamento demografico.

Alla luce di questi sviluppi, resta da vedere come Wattenheim padroneggerà le sfide e se la proprietà industriale può essere realizzata alla fine.

Details
OrtWattenheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)