100 anni dei vigili del fuoco di Tüschendorf: feste e onori sono imminenti!
100 anni dei vigili del fuoco di Tüschendorf: feste e onori sono imminenti!
Tüschendorf, Deutschland - The Tüschendorf Fire Brigade celebra il suo centesimo anniversario. La fondazione dei vigili del fuoco fu una questione di grande urgenza più di un secolo fa, che fu innescata dagli eventi di un incendio devastante il 14 aprile 1913. In questo incendio, diversi edifici agricoli bruciarono, che influenzarono la decisione di trovare una brigata di fuoco. La riunione di fondazione ufficiale si è svolta il 4 dicembre 1925, in cui 29 uomini hanno iniziato il servizio per il pubblico in generale. Friedrich Grotheer fu eletto al primo capitano e scelsero una siringa a pressione a mano tirata da due cavalli, che fu messo in servizio un anno dopo e rimase nel villaggio fino al 1952. Questa storica iniezione di pressione delle mani è stata conservata e restaurata nella casa di siringa sul Findorffhof a Grasberg, come il weser-kurier
La brigata dei vigili del fuoco Tüschendorf, che è la più antica diga del comune di Grasberg, inizialmente aveva il compito solo di garantire la protezione antincendio. Nel corso degli anni, la gamma di compiti si è anche ampliata all'assistenza nelle emergenze. I vigili del fuoco locali di Tüschendorf hanno fatto parte della brigata dei vigili del fuoco di Grasberg dalla riforma regionale nel 1974. Ora la diga è ospitata in una caserma dei pompieri di Tüschendorfer Str. 13A, di recente costruzione nel 1992. Nel 2022, i vigili del fuoco registrarono 33 missioni, tra cui 14 a causa di pantaloni a vento e un'operazione durante il diluvio in Lilienthal alla svolta del 2023/24. La brigata dei vigili del fuoco Tüschendorf ha attualmente 33 membri attivi e ogni fattoria nel villaggio è rappresentata.
Celebrazioni per l'anniversario
Le celebrazioni per il centesimo anniversario dei vigili del fuoco sono previste per il fine settimana dal 27 al 29 giugno. Venerdì 27 giugno, i festeggiamenti iniziano alle 19:00 con discorsi e un'opera teatrale chiamata "Brandheiß". Sabato 28 giugno, un giro di colonna con l'iniezione della pressione delle mani dalle 12.30. è in programma, seguito da competizioni comunitarie alle 13:00. La festa dell'anniversario inizia sabato sera alle 20:00 e offre musica da DJ e un atto speciale. Domenica 29 giugno, la Grasberg Wind Orchestra apparirà nel tendone dalle 10, seguito da un pomeriggio di famiglia con varie offerte, tra cui motori antincendio e un castello rimbalzante che è disponibile in entrambi i giorni nella zona fieristica. Le celebrazioni si concludono domenica intorno alle 16:00 e l'intera comunità è invitata a prendere parte a questo importante evento.
Importanza storica dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco non solo hanno svolto un ruolo importante in Tüschendorf, ma in tutto il mondo. I primi approcci alla lotta antincendio organizzata sono già noti dalla Cina e dall'Impero Roman. I registri storici mostrano che nell'antica Roma Kaiser Augustus 21 a.C. Una brigata dei vigili del fuoco con 600 schiavi fondati. Questa unità organizzata militare, le "vigili", era responsabile della lotta contro gli incendi in città. Lo sviluppo dei vigili del fuoco al modello di oggi iniziò in Germania nel 18 ° secolo quando la prima brigata di vigili del fuoco volontaria fu fondata ad Alzey nel 1799. Oggi circa 24.000 vigili del fuoco di volontariato formano la spina dorsale della protezione antincendio in Germania e assumono importanti compiti nel sistema di salvataggio e nella protezione da disastro, quindi fatti di fuoco .
Details | |
---|---|
Ort | Tüschendorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)