Deidesheim celebra Pentecoste: Highlight con un'asta di capra!
Deidesheim celebra Pentecoste: Highlight con un'asta di capra!
Deidesheim, Deutschland - Nel weekend di Pentecoste, Deidesheim ha vissuto un'atmosfera felice quando sono iniziate le celebrazioni tradizionali. L'evento è iniziato venerdì nel Bernhardushof e ha goduto di un numero elevato di visitatori e un'atmosfera esuberante. Tuttavia, il momento clou dei festeggiamenti è ancora in vantaggio: l'asta di capra, che si svolgerà martedì 10 giugno, attira già l'attenzione. According to Rheinpfalz are the preparations for this in full.
In Deidesheim puoi guardare indietro a una lunga tradizione che si estende fino al 1404. L'asta di capra di Billy è più di un'asta; È una parte importante dell'identità regionale. Come festival di vino del palatinato , un tribut-bock da Lambrecht a Deidesheim è pagato annualmente, che è dovuto al vino dispersi. Napoleone Bonaparte ha persino avuto un ruolo in questi conflitti.
la cerimonia dell'asta di capra Billy
La capra, che deve essere messa all'asta, deve soddisfare criteri di qualità rigorosi e dovrebbe essere ferita e ben formata. Alle 5:30 del mattino l'animale viene consegnato al confine locale. Questa cerimonia è accompagnata da una marcia di tre ore in cui le persone di accompagnamento sono fornite con vino. Gli sposi hanno anche il privilegio di ricevere un primo sorso di vino durante la consegna.
Alle 10:00. Il ricevimento all'ingresso della città avrà quindi luogo, progettato da dignitari, bambini delle scuole elementari e curiosi. La capra viene esaminata di fronte allo storico municipio e, in caso di soddisfazione, gli sposi non solo ottengono di nuovo il vino, ma anche un pane al formaggio. Dopo questa valutazione, inizia il festival del vino, in base al quale la capra ha inizialmente l'opportunità di fortificarsi con erba fresca.
Nel pomeriggio alle 15:00, inizia un gioco storico con elementi folcloristici e musicali. L'asta effettiva inizia alle 17:45 e dura fino alle 18:00 Quando viene deciso un colpo di martello chi è il nuovo proprietario della capra. La campana della chiesa di Sant'Alrich si annuncia durante l'asta.
un contributo al patrimonio culturale immateriale
L'asta di barboni di Hill -up non ha solo importanza locale, ma è anche considerata un'importante risorsa culturale. Nel 2025, l'asta deve essere inclusa nell'elenco del patrimonio culturale immateriale Germania. Ciò dimostra quanto siano importanti tali tradizioni che tornano ai tempi pre -cristiani e tirano ancora numerose persone oggi.
Le celebrazioni di Pentecoste e le loro usanze fanno parte del patrimonio che la Germania vuole mantenere. Storicamente, Pentecoste è stato un festival del Ringraziamento che ha pagamenti sia biblici che stagionali. Molte usanze che vengono praticate oggi sono emerse dalle prime tradizioni ed erano collegate alla Pentecoste cristiana. Ulteriori informazioni sono disponibili su wikipedia .
Details | |
---|---|
Ort | Deidesheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)