Scopri le teste del diavolo: sculture mistiche nella Repubblica Ceca!
Scopri le teste del diavolo: sculture mistiche nella Repubblica Ceca!
Želízy, Tschechien - Nel cuore della Repubblica Ceca, non lontano dall'affascinante villaggio Želízy, un'impressionante scultura di roccia è conosciuta come The Devil's Heads. Queste opere d'arte monumentali, che sono modellate sul famoso Monte Rushmore negli Stati Uniti, furono create tra il 1841 e il 1846 e furono stabilite dal talentuoso scultore Václav Levý fatto di arenaria. Con un'altezza di circa nove metri, queste teste sono una delle opere d'arte uniche di questo tipo in Europa, in quanto >> Rapporti Central Bohemia .
Le teste del diavolo, conosciute anche come il nome ceco čertovy hlavy, riflettono lo stile romantico del XIX secolo e rappresentano figure mistiche. Soprattutto per gli escursionisti sono una destinazione utile: il percorso rotondo Václav-Levý di circa 12,5 km inizia a Liběchov, dove nel castello sono disponibili anche spazi di parcheggio gratuiti. Il percorso circolare conduce attraverso pittoresche aree residenziali e fitte foreste prima che gli escursionisti raggiungano le impressionanti sculture. Secondo saxon , l'intera rotta può essere gestita per tre ore.
Václav Levý: l'artista dietro le sculture
Václav Levý, un importante scultore del XIX secolo, nacque nel villaggio di Nebřeziny. Ha completato un apprendistato come falegname prima di scoprire il suo talento artistico e lavorare come cuoco nel castello di Liběchov. Durante questo periodo, il suo talento per la scultura fu riconosciuto, che alla fine portò alla sua decisione di dedicarsi interamente all'arte. Come Wikipedia , la sua carriera non era semplice, ma alla fine ha portato a un lavoro importante che può essere ammirato oggi e le regioni circostanti.
Nel corso della sua carriera, Levý ha sviluppato numerose sculture, tra cui la grotta di Klácelka, la prima delle sue creazioni del 1845. In questa grotta, possono essere trovati rilievi da eroi hussite e figure immaginative, che sono ispirate dalle favole dello scrittore František Matouš Klácel. Più avanti sul sentiero escursionistico, i visitatori possono anche scoprire opere come "Harpist" e una piccola sfinga.
un'escursione utile
Dopo aver esplorato le teste del diavolo e le opere d'arte circostanti, è disponibile una visita al ristorante della Recidenza Liběchov, dove vengono serviti piatti cechi abbondanti. L'ultima fase della rotta circolare conduce gli escursionisti attraverso un paesaggio mozzafiato che è caratterizzato dalle impressionanti formazioni di arenaria della valle di Kokořín.
Lungo la strada, è possibile raggiungere anche altre attrazioni turistiche, come il castello di Kokořín, che è in trono delle sorprendenti rocce di arenaria. Per i viaggiatori della zona di Praga, che sono pronti per un breve tragitto in auto di 45 minuti, questo posto idilliaco è un modo perfetto per godersi la bellezza della natura ceca e immergersi nella storia dell'arte del paese.
Details | |
---|---|
Ort | Želízy, Tschechien |
Quellen |
Kommentare (0)