Chirurgia ucraina: ponte penale gravemente danneggiato, cosa c'è?

Chirurgia ucraina: ponte penale gravemente danneggiato, cosa c'è?

Krim-Brücke, Russland - Il 3 giugno 2025, l'Ucraina riporta un attacco di successo al ponte criminale strategicamente importante. Questa campagna, organizzata dal servizio segreto ucraino SBU, mostra una significativa intensificazione delle operazioni militari contro le infrastrutture russe per la terza volta dall'inizio dell'invasione nel febbraio 2022 HREF = "https://www.saechsische.de/politik/putins-krim-bruecke-getroffen-ukraine-heimmienst-laegt-in-russland-zu-z Lrkg4vforoblbyqgx6wt74lja.html? Mst_prev_website = sz & mst_prev_page_id =%2farchiv%2f & mst_prev_link_type = frontpage "> saxon La SBU ha collocato 1.100 chilogrammi di esplosivi nel fondo del mare sotto il ponte e lo ha portato alla detonazione alle 4:44 del mattino.

L'esplosione si è verificata sott'acqua nelle immediate vicinanze di un pilastro del ponte e ha portato al danno a diversi pilastri, che il ponte è attualmente in "praticamente in stato di emergenza". Il traffico attraverso il ponte Crimea doveva essere fermato per tre ore, ma fu ripreso alle 9:00 (ora locale). Presumibilmente, nessuna vittima civile deve essere lamentata, come sottolinea la SBU.

Importanza strategica degli attacchi

Il ponte criminale svolge un ruolo cruciale nella connessione del crimine allegato alla terraferma russa e quindi ha un'immensa importanza strategica. La SBU ha spiegato che la preparazione di questa operazione ha richiesto diversi mesi. La parte russa non ha confermato l'attacco e parla di un drone ucraino intercettato, i cui detriti sono caduti sul ponte, che il riferimento russo mette nel crepuscolo, come n-tv ha riferito.

Il ponte criminale non è stata la prima volta di attacchi ucraini. Nell'ottobre 2022, fu significativamente danneggiato da un camion pieno di esplosivi, che paralizzava il traffico per diversi mesi. Nel febbraio 2023, il ponte fu completamente rilasciato. Nel luglio 2023 ci furono ancora attacchi da parte di droni di nuoto ucraino.

tattiche di attacco estesa

Oltre all'attacco al ponte criminale, l'Ucraina ha anche attaccato altri ponti in Crimea domenica. Il ponte Tschonhar è stato colpito duramente e anche il traffico è stato chiuso lì. Secondo t-online L'attacco ha anche danneggiato una linea di gas, che ha avuto un impatto su circa 20.000 persone.

Le forze armate ucraine hanno rivendicato gli attacchi per se stessi, che devono essere considerati insoliti nelle precedenti dinamiche di conflitto. La pianificazione militare mostra che l'Ucraina ha avuto aerei in marcia "Storm Shadow" dalle consegne britanniche e francesi dall'estate, il che contribuisce a una nuova dimensione della guerra.

Il capo dell'equipaggio della Crimea, Sergej Aksjonov, ha dichiarato che la riparazione del ponte di Tschonhar è già in fase di elaborazione, mentre le autorità di occupazione russa hanno assicurato che il traffico automobilistico verso la Crimea nel nord avrebbe continuato a essere possibile attraverso due percorsi di connessione.

Details
OrtKrim-Brücke, Russland
Quellen

Kommentare (0)