Nuovo progetto residenziale per i rifugiati: Dannstadt-Schauernheim sta affrontando!

Nuovo progetto residenziale per i rifugiati: Dannstadt-Schauernheim sta affrontando!

Rödersheim-Gronau, Deutschland - Nel comune di Dannstadt-Schauernheim, attualmente vivono circa 250 rifugiati. Alla luce delle crescenti sfide della migrazione, il comune ha deciso di costruire un nuovo complesso residenziale per i rifugiati che possono ospitare fino a 32 persone. Questa struttura si troverà nel Rödersheim-Gronau Industrial Estate e quest'anno sarà completato. La decisione di stabilire questo complesso residenziale è stata presa con l'obiettivo di prendere una migliore integrazione e le esigenze della comunità.

Il sindaco Stefan Veth sottolinea le sfide che si sono verificate nella ricerca di terreni adeguati. Tuttavia, è stato possibile trovare una proprietà adatta nell'area commerciale che ha tutte le connessioni necessarie. Ciò riduce al minimo le menomazioni per la comunità locale. Il sito è stato acquisito dalla comunità locale ed è stato affermato nel contratto notaio che verrà venduto a un'impresa commerciale dopo l'uso a un prezzo precedentemente specificato. il vg dannstadt-schaueim

Design del complesso residenziale

Il complesso residenziale offrirà una varietà di strutture, tra cui salotti, cucina comunitaria, bagni, nonché uffici per gli assistenti sociali e un custode. I contenitori sono progettati per un massimo di 32 persone, con due persone ospitate in una camera da letto. Particolare attenzione è prestata alla creazione di un migliore mix di residenti per promuovere l'integrazione. Quindi non solo donne e uomini single, ma anche le famiglie con bambini dovrebbero trovare spazio nella struttura. Il vice Marion Strese sottolinea questo nuovo approccio per consentire una coesistenza armoniosa.

La pianificazione finanziaria del complesso residenziale comprende costi totali di circa 996.000 euro per l'acquisto e la costruzione dei container e altri 250.000 euro per le linee di approvvigionamento. La comunità non porta tutti i costi da soli; Ulteriori opzioni di finanziamento vengono verificate. La sistemazione dei rifugiati più dura, in cui vivono attualmente circa 50 rifugiati e cinque tedeschi senzatetto, è uno dei rifugiati esistenti della comunità. Questo alloggio verrà sciolto alla fine del 2027 e sono già in corso discussioni su una sostituzione.

supporto dei rifugiati

La comunità si è presa l'obiettivo di sostenere attivamente il popolo dei rifugiati. Circa otto dipendenti sono impiegati nel lavoro di rifugiati. Due assistenti sociali accompagnano i rifugiati direttamente dal loro arrivo e li aiutano a trovare la strada per il nuovo ambiente. Questi dipendenti hanno dato molti rifugiati in corsi e posti di lavoro tedeschi negli ultimi anni e mezzo. La visita di scuole e scuole materne è anche curata.

Inoltre, la comunità mostra quanto sia importante integrare i rifugiati integrando i volontari. Questi supportano il caffè tra loro e i compiti settimanali aiutano per bambini e adolescenti. Il supporto è percepito come cruciale per creare una comunità aperta e inclusiva. Ulteriori informazioni sull'alloggio dei rifugiati sono disponibili nell'integrazione del servizio mediatico, che offre analisi e raccomandazioni complete per l'azione qui .

Details
OrtRödersheim-Gronau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)