Scopri i migliori libri di non propiccio a giugno: da Thomas Mann alla mafia!
Scopri i migliori libri di non propiccio a giugno: da Thomas Mann alla mafia!
Welt, Deutschland - All'inizio di giugno giugno, i libri di non -proption raccomandati sono di nuovo nell'elenco delle nuove versioni mensili. La giuria di esperti ha selezionato dieci opere che funzionano in varie aree scientifiche. Questa selezione è pubblicata in collaborazione con "The Literary World", RBB Culture e altri partner dei media. Secondo le raccomandazioni di questo mese c'è anche una biografia del famoso scrittore Thomas Mann, in occasione del suo 150 ° compleanno.
In letteratura, il rapporto di Mann con l'ebraismo e il suo esame dell'anti -semitismo sono di importanza centrale. Le sue opere riflettono un atteggiamento ambivalente che è caratterizzato da esperienze e conflitti personali. Durante il nazionalsocialismo, Mann divenne uno scrittore politico impegnato in esilio. Nel fare ciò, si è descritto come un filosemita e ha fatto una campagna per la minoranza ebraica, sebbene le sue opere riflettano anche cliché anti -semiti. Questa complessità ha riguardato intensamente la ricerca su Thomas Mann negli ultimi decenni, come un'analisi di letteraurkritik.de show.
i migliori libri di non -proption in giugno
- Christina von Braun, Thilo ha tenuto: combattere per l'inconscio. Una società sul divano.
Editore: struttura
Pagine: 736
Prezzo: 34 euro
Argomento: psicoanalisi e conflitti sociali, storia contemporanea tedesca, anti -semitismo, totalitarismo, lotta di genere. - Tilmann Lahme: Thomas Mann. Una vita.
Editore: dtv
Pagine: 588
Prezzo: 28 euro
Operazione: 150 ° compleanno dello scrittore, biografia popolare. - Douglas Rushkoff: sopravvivenza dei più ricchi.
Editore: Suhrkamp
Pagine: 282
Prezzo: 22,70 euro
Argomento: miling miliardari tecnologici dalla Silicon Valley. - Wolfgang Benz: futuro della memoria.
Editore: dtv
Pagine: 237
Prezzo: 20 euro
Argomento: disputa storica sulla memoria multidirezionale, gestione critica di BDS. - Mathias Brodkorb: miti postcoloniali.
Verlag: per i blocchi
Pagine: 272
Prezzo: 28 euro
Argomento: ammissione critica al discorso sugli standard morali del passato. - Kurt Bauer: terra nucleare tra guerra e pace.
Editore: residenza
Pagine: 272
Prezzo: 29 euro
Argomento: fine della guerra in Austria 1945. - Julian Schütt: Max Frisch. Biografia di un'istanza. 1995 - 1991.
Editore: Suhrkamp
Pagine: 706
Prezzo: 38 euro
Parte due della biografia su Max Frisch. - Herbert Lackner: 1945. Difficile iniziare in un nuovo momento.
Editore: ueberreuter
Pagine: 208
Prezzo: 25 euro
Argomento: Chronicle of Contemporary History nel 1945 con particolare attenzione all'Austria. - Roberto Saviano: lealtà.
Editore: Hanser
Pagine: 271
Prezzo: 24 euro
Argomento: donne nella mafia e loro ruoli. - Saúl Alvídrez: Chomsky e Mujica.
Editore: Westend
Pagine: 224
Prezzo: 24 euro
Argomento: discussione sulla situazione mondiale e sul socialismo.
Inoltre, è evidenziata una raccomandazione speciale del Prof. Ernst Strouhal: Daniela Strigl: Nonostante.
Editore: residenza
Pagine: 96
Prezzo: 22 euro
Argomento: storia di sfida e tipologia di sfida.
Thomas Mann e giudaismo
La relazione di Thomas Mann con l'ebraismo rimane un argomento caratterizzato da sentimenti ambivalenti, che ha anche intensificato la discussione scientifica sul suo lavoro negli ultimi anni. Mann, che ha affrontato la sua identità in gioventù, ha visto gli ebrei come una minaccia e come una comunità di estranei. Come wikipedia.org , ha descritto nel suo stesso testo che era un filosemito convinto, anche se ha spesso caratterizzato gli ebrei con clicemes. Queste prospettive contraddittorie sull'ebraismo e l'antimitismo possono essere trovate sia nei suoi saggi che nelle sue storie immaginarie.
La Società tedesca Thomas-Mann ha considerato il numero di domande e analisi sul lavoro di Mann e sulla sua relazione ambivalente con gli argomenti ebraici in un simposio, in quanto è documentato letteraturkritik.de . La conversazione sull'influenza di Mann e le sue controverse rappresentazioni di figure giudaistiche mostra che nonostante il suo impegno filosemitico, gli anti -semitismi e le contraddizioni nei suoi testi continuano a richiedere un argomento critico.
Nel complesso, Thomas Mann rimane una chiave per un dialogo più profondo sull'identità, gli stereotipi e il ruolo degli ebrei nella storia tedesca, che è sottolineato dalla continua rilevanza del suo lavoro.
Details | |
---|---|
Ort | Welt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)