Tade Brothers in tribunale: stupro e tratta di esseri umani a fuoco!
Tade Brothers in tribunale: stupro e tratta di esseri umani a fuoco!
Vereinigtes Königreich - Andrew e Tristan Tate, influencer online ed ex kickboxer, sono gravi sospetti nel Regno Unito. Il 28 maggio 2025, il Crown Prosecution Service (CPS) annunciò che i fratelli accumulavano accuse per stupro, tratta di esseri umani e aggressione. Queste accuse si riferiscono a presunti abusi sessuali e allo sfruttamento delle donne, con persino 11 accuse contro Andrew Tate, mentre Tristan si trova di fronte a 10 accuse che includono anche il controllo della prostituzione.
L'indagine è il risultato delle prove del fatto che la polizia ha raccolto nel Bedfordshire e risale a un periodo dal 2012 al 2015. Il crimine era già stato arrestato in Romania nel 2022, un mandato di arresto è stato emesso l'anno scorso. I tribunali rumeni avevano quindi deciso di consegnarli al Regno Unito, ma esposti alla procedura per le questioni penali nazionali in corso.
origine e percorso delle cariche
I fratelli, entrambi i quali hanno raddoppiato la cittadinanza della Gran Bretagna e degli Stati Uniti, si erano ritirati negli Stati Uniti nel febbraio 2025 dopo che i funzionari rumeni li avevano sollevati. Si ipotizzava che il governo degli Stati Uniti sotto il presidente Donald Trump fosse coinvolto in questa cancellazione, che era contestata dai funzionari statunitensi. I politici rumeni hanno anche negato qualsiasi partecipazione americana alle decisioni.
Andrew Tate ha costruito un grande follower nel mondo online propagando uno stile di vita di lusso e controversie, spesso viste misogiistiche. In passato, ha dichiarato pubblicamente che crede che le donne siano responsabili dell'assalto sessuale. Le sue opinioni e il comportamento associato hanno portato alla sua esclusione di diverse piattaforme di social media, ma ha una fedele comunità di supporto.
sviluppi e effetti attuali
Il crimine ha negato con veemenza tutte le accuse. Durante la procedura in corso, viene anche considerata una causa civile di quattro donne britanniche, che sono accusate Andrew Tate di attacchi sessuali, tra cui stupro e abusi fisici. L'indagine include anche un possibile esame da parte della Procura della Florida per attività di commercio umano sospetto negli Stati Uniti.
Il caso del crimine rientra in un contesto più ampio di sforzi globali contro la tratta di esseri umani. Secondo l'attuale rapporto dell'Ufficio delle Nazioni Unite per la costituzione di droga e criminalità (UNODC), il numero di casi di tratta di esseri umani nel mondo è diminuito dell'11 % nel 2020. Questo è stato il primo declino per 20 anni, con la pandemia di Covid 19 e i suoi effetti identificati come fattori chiave. In 166 paesi, il 60 % dei casi coperti erano donne e ragazze che sono principalmente vittime di sfruttamento sessuale.
Il combattimento mondiale della tratta di esseri umani rimane una sfida urgente e l'attuale indagine contro Andrew e Tristan Tate mostrano la complessità e la gravità dell'argomento. Gli atti non devono affrontare solo controversie legali, ma anche una discussione sociale critica sul sessismo e sui diritti delle donne nel mondo moderno.
Per ulteriori informazioni, gli articoli di al Jazera , Yahoo News e destatis
Details | |
---|---|
Ort | Vereinigtes Königreich |
Quellen |
Kommentare (0)