Capolavori mutati: Frankenstein di Guillermo del Toro entusiasta!

Capolavori mutati: Frankenstein di Guillermo del Toro entusiasta!

Los Angeles, USA - Il 1 ° giugno 2025, il trailer internazionale per l'adattamento Netflix di "Frankenstein" di Mary Shelley ha fornito entusiasmo nel mondo del cinema. Il trailer ha raggiunto milioni di clic in un giorno e ha dato ai fan la speranza in un'entusiasmante reinterpretazione del classico. Il regista Guillermo del Toro, noto per capolavori come "Pans Labyrinth" e "Shape of Water - The Whisper of the Water", guidò la piuma creativa e promette di adattare il lavoro letterario originale dal 1797 in modo eccezionale. Del Toro aveva già espresso il desiderio nel 2007 di creare una leale versione "Miltonian Tragedy" di "Frankenstein", che era stata nutrita dall'ispirazione delle illustrazioni di Bernie Wrightson, e doveva unire gli elementi di "Frankenstein" e "Bride of Frankenstein".

La storia parla di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoistico che crea una creatura in un esperimento pericoloso, che porta a tragiche conseguenze. L'attore principale Jacob Elordi sarà visto nel ruolo del mostro, mentre Oscar Isaac come appare il Dr. Frankenstein. L'ensemble include anche Mia Goth, Christoph Waltz e Felix Kammerer, che aumenta ulteriormente l'interesse per questo progetto. Il rilascio del trailer è avvenuto nell'ambito dell'evento di Netflix Tudum a Los Angeles e le reazioni sono state schiaccianti.

un film con focus emotivo

Del Toro ha già chiarito che "Frankenstein" non sarà un film horror. Invece, sarà una storia emotiva. Il compositore Alexander Desplat, che è responsabile della musica di sottofondo, descrive la musica del film come lirica ed emotiva, non situata nell'orrore. Le immagini impressionanti del trailer hanno portato a molti fan a chiedere una versione teatrale prima che il film sia streamerabile su Netflix. Il film inizia nel cinema è attualmente in programma prima che sia disponibile anche sulla piattaforma per massimizzare l'esperienza del pubblico.

Lo sviluppo del film si è trascinato per anni. Nel settembre 2008, "Frankenstein" è stato realizzato dal contratto a tre anni di Del Toro con Universal Pictures. I primi disegni e note di sceneggiatura sono stati creati nel 2008, ma a causa dei Writers Guild of America Strikes, il lavoro si è temporaneamente arrestato. Infine, il progetto è stato ripreso da Netflix nel 2023 dopo il successo di "Pinocchio" di Del Toro al 95 ° Academy Awards lo ha incoraggiato ad avanzare con "Frankenstein".

Dettagli del film e tempo di produzione

La fotografia principale è iniziata il 12 febbraio 2024 a Toronto e si è conclusa il 30 settembre 2024, con ulteriori riprese a Edimburgo nel settembre 2024. Jacob Elordi ha sostituito Andrew Garfield nel ruolo del mostro a causa del programma. Anche Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery e Charles Dance sono stati consultati in ruoli non specificati. Ralph Ineson fu scelto nell'aprile 2024 per un cameo "fondamentale".

Il progetto non solo promette una visione moderna del classico di Mary Shelley, ma anche un cambiamento emotivamente più profondo. Con la sua inconfondibile prospettiva e visione, Guillermo del Toro ha creato una nuova dimensione della narrazione, che probabilmente ispirerà sia gli amanti degli spettatori originali che quelli nuovi. Con una versione teatrale pianificata prima dell'inizio dello streaming a Netflix, "Frankenstein" potrebbe diventare uno degli eventi cinematografici fortemente discussi nel 2025.

Per ulteriori informazioni e notizie sul film, troverai l'articolo di weser-kurier href = "https://en.m.wikipedia.org/wiki/frankenstein_(2025_film)"> Wikipedia Per una panoramica dettagliata della produzione cinematografica

Details
OrtLos Angeles, USA
Quellen

Kommentare (0)