FINALE DI CAMPIONS League a Monaco: 2000 agenti di polizia in azione!
FINALE DI CAMPIONS League a Monaco: 2000 agenti di polizia in azione!
München, Deutschland - Sabato 31 maggio 2025, la finale di Champions League attesa tra l'Inter Milano e Paris Saint-Germain si svolge a Monaco. L '"Arena calcistica di Monaco", come viene chiamata l'Allianz Arena durante il gioco, si aspetta una casa piena con una capacità di 64.500 spettatori dopo che non è consentita alcuna stanza a causa delle norme di sicurezza. Con i prezzi dei biglietti fino a 950 euro, gli appassionati di calcio di tutto il mondo sono arrivati a sperimentare questo grande evento. C'è anche un forte interesse per la distribuzione del biglietto: di un totale di 64.500 biglietti, 18.000 sono per i fan di entrambi i partecipanti finali, il resto va agli sponsor e alla vendita gratuita.
I preparativi in città sono completi. La polizia ha mobilitato 2000 servizi di emergenza per garantire la sicurezza durante l'evento. Gli umori pacifici tra i fan sono garantiti e non sono stati segnalati incidenti significativi ai confini o nelle corsie. Tuttavia, esiste un aumento del rischio astratto a causa della situazione politica globale, ma nessuna minaccia concreta. Per far fronte alla corsa dei visitatori, la Munich Transport Company (MVG) raccomanda di ticchettare le porte in una fase iniziale. Dalle 13:00 La metropolitana varia tra il centro città e il fröttmaning sarà rafforzata, con treni che funzionano ogni 5 minuti.
Fanzones and Festities
Per offrire ai fan un'atmosfera speciale, sono stati istituiti tre grandi fanzone: il "punto di incontro dei fan del PSG" sul Königsplatz per i sostenitori di Paris Saint-Germain, l'Inter Fanzone su Odeonsplatz e un grande festival di calcio e un grande festival di calcio e un grande festival di calcio e un grande festival di calcio e un grande festival di calcio e un grande festival di calcia Gli host dell'Oktoberfest segnalano un'alta disponibilità a pagare. Molti ospiti hanno già prenotato una o due notti, il che potrebbe portare a un'ulteriore vendita turistica di circa 46,2 milioni di euro per Monaco.
Il tempo è presente con temperature piacevoli intorno a 25 gradi, per cui esiste un certo rischio di tempesta per altre parti della Baviera, ma dovrebbe essere risparmiata con Monaco. Per garantire la sicurezza, i bus navetta sono organizzati per i ventilatori di PSG dal Königsplatz all'arena per alleviare la stazione della metropolitana U6.
Storia della Champions League
La finale di Champions League a Monaco è anche una revisione della storia di questa competizione, iniziata nel 1993 con la prima finale nello stadio olimpico. L'inno e lo stendardo, che vengono presentati oggi, sono gli stessi di 32 anni fa, ma il calcio si è sviluppato considerevolmente. Klaus Hempel e Jürgen Lenz, che hanno progettato il concetto di marketing per la Champions League riformata nei primi anni '90, volevano creare una festa festiva per gli appassionati di calcio con la nuova lega, in contrasto con i violenti episodi degli anni '80.
Le riforme che hanno portato a un aggiornamento economico del calcio hanno anche attirato l'interesse dei canali televisivi privati che hanno pagato elevati diritti di trasferimento. La Champions League non è diventata solo un punto culminante sportivo, ma anche un prodotto negoziabile con grandi possibilità economiche. Il calcio brilla in un nuovo splendore e rimane una forza significativa a livello globale.
Nel complesso, questa finale non solo mostra le differenze tra le culture del calcio internazionali, ma anche la capacità di Monaco di rendere eventi così grandi sicuri e festivi.
Ulteriori informazioni riguardano Merkur , kicker e DetailsOrt München, Deutschland Quellen
Kommentare (0)